Ci sono elementi che spesso quando si tratta di arredare una casa rimangono un po’ defilati, non gli si dà troppa importanza e anzi, la scelta viene fatta alla leggera, come capita.
Le luci sono uno di questi capitoli, ma in realtà trovare la giusta luce per un ambiente è una scelta importantissima che condizionerà l’intero mood di quello spazio.
Alla Happy House amo circondarmi di tanti punti luce diversi in base alle funzioni: uno sul tavolino da lettura, uno sopra al mobile TV per non affaticare gli occhi, uno sulla libreria per la giusta atmosfera e piccole lucine che non ho tolto da Natale e che sono perfette per quel feeling un po’ boho.
Con la nuova lampada BAG di Karman {disegnata da Baldessari e Baldessari}, ho deciso di fare qualche esperimento e posizionarla in tre punti diversi del mio living.
Ai piedi della poltrona da lettura, uno dei miei spazi preferiti per il relax; nel camino fuori uso, per sostituire il calore del fuoco; vicino al divano, perché adoro tutte queste curve vicine, sembrano fatte per stare insieme! Io trovo che sia perfetta in ogni ambientazione!
Tra l’altro questa lampada è super versatile perché si può lasciare a terra, appoggiare su un tavolo oppure ancorare al soffitto.
Io per il momento ho deciso di lasciarla a terra vicino al divano, mi piace moltissimo il gioco di luce quando la accendo alla sera, è come un caldo abbraccio.
Io ho scelto il modello con il diffusore in ceramica bianca liscia lucida e manico in metallo verniciato grigio, ma è disponibile anche una versione con texture oppure in bronzo lucido o con texture. Sicuramente un pezzo di design che si fa notare per la sua eleganza e la sua forma morbida e sinuosa {tutte le altre versioni sono qui}.
E voi, quale preferite?
*Questo è un post sponsorizzato ma le opinioni espresse sono assolutamente personali e non condizionate dal brand.
Pubblico SOLO ciò che mi piace e che penso possa piacere anche a voi!
Rispondi