Scusate, credo di aver bisogno di un ripasso, non mi ricordo praticamente come si scrive un post! È passato più di un anno, così in un lampo..
In effetti non mi ero mai presa una pausa dal blog così lunga, ma questo mio piccolo spazio on line vorrei continuasse ad accompagnarmi, sempre saltuariamente e senza appuntamenti fissi.
E quindi ho pensato che tornare volesse anche dire fare un piccolo update della Happy House, anche se a dire il vero la maggior parte dei cambiamenti sono stati circoscritti al living (più altri strutturali/noiosi e di normale amministrazione per una casa del 1928).
I cambiamenti più evidenti sono due: il colore del pavimento e il divano nuovo.
Il pavimento in realtà è sempre lo stesso di prima, quello posato negli anni ’70 quando hanno fatto dei lavori alla casa (tra cui togliere la porta a vetri che divideva il living, non mi ci fate pensare..). Nel 2016 lo avevamo schiarito ma la vernice con il tempo si è rovinata molto nei punti di passaggio e si è anche ingiallito. Per cui questa volta abbiamo deciso di mantenerlo del suo colore naturale e devo dire che ci piace molto, non è troppo scuro o caldo stile baita, è perfetto!
La seconda new entry è il divano!
Ammetto che ci abbiamo messo parecchio per trovare un modello che accontentasse tutta la famiglia ma alla fine ce l’abbiamo fatta. “Il biancone” come è stato battezzato, è grande, morbido, confortevole e bianco (panna) appunto. Finalmente la sera abbiamo un divano dove ci possiamo sdraiare e che possiamo utilizzare per guardare la tv.
Già vi sento, “hai detto tv???”
Ebbene sì, dopo 11 anni di onorato servizio abbiamo mandato in pensione (anzi, in mansarda!) la vecchia tv. Sapete che io non amo la tv proprio come oggetto, quindi la mia unica richiesta è stata quella di avere la Samsung Frame, che si appende al muro e diventa una sorta di quadro.
Abbiamo la cornice (che se guardate bene bene è ancora nella scatola sotto al mobile tv!) ma non siamo ancora riusciti ad appenderla..chissà se ce la faremo prima di Natale!
Poi c’è stato qualche piccolo lavoretto di pittura che ho fatto mentre i bimbi e Alberto erano in Italia la scorsa estate, ad esempio il top del tavolino azzurro e il tavolino dei bimbi con gli sgabelli.
All’appello manca il mobile dei giochi e l’IVAR, ho già scelto i colori ma manca il tempo, accidenti.
La String è sempre al suo posto, con styling diversi ogni due per tre ma nulla di importante da segnalare nella lista dei cambiamenti!
Spero che il tour vi sia piaciuto, se avete domande su alcuni pezzi lasciatele nei commenti!
Alessandra dice
ciao Ialia che bello vedere le immagini della Happy house dal PC anzichè dal telefono!! sempre stupenda. complimenti.
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mille Alessandra, mi fa piacere!!
La dice
Ciao! La tua casa è sempre una grande fonte di idee e di allegra ispirazione ❤️ Ti posso chiedere dove hai preso il mobile su cui poggia la tv?
Ilaria Chiaratti dice
Ciao, grazie mille!
È di un negozio olandese ma purtroppo non è più in produzione.
Puoi cercarne di simili on line, mi pare ci sia qualcosa da Maisons du Monde!