Dory è ritornata tra noi! Dopo l’inverno al deposito, finalmente la settimana scorsa siamo andati a riprenderla e l’abbiamo portata dove rimarrà fino alla fine di giugno, un campeggio nello Zeeland.
L’idea è venuta a dei nostri amici, anche loro caravan-muniti, qualche mese fa: portare i rispettivi caravan al mare e lasciarli fissi per mezza stagione. In questo modo è possibile andarci ogni volta che vogliamo o abbiamo tempo, senza doverla sempre riportare al deposito dopo ogni utilizzo.
E devo dire che si tratta davvero della soluzione migliore. Dory diventa un po’ come una “casetta” al mare, sempre pronta ad accoglierci!
Il fine di settimana di Pasqua quindi lo abbiamo passati nello Zeeland, una regione nel sud dell’Olanda, costellata di isole e protetta dalle dighe.
Il campeggio è perfetto per le famiglie, come direi la totalità dei campeggi olandesi: ampie zone gioco super organizzate e tanto spazio.
Siamo anche andati alla spiaggia più vicina, immensa e anche questa davvero ben organizzata. Il tempo è stato altalenante, sempre in bilico tra sole e pioggia e particolarmente freddo. Lunedì addirittura è arrivata la neve!
Non vediamo l’ora di poterci tornare al più presto!
Rispondi