È arrivato Settembre che in realtà sembra sempre come il 1˚ gennaio!
Si ricomincia tutto con una nuova e strana vitalità, evidentemente la tanta vitamina D ancora in circolo ci rende più carichi per l’inverno {so già che il marito ingegnere biomedico sta rabbrividendo}.
E c’è un evento che io aspetto come la mattina di Natale, l’uscita del catalogo IKEA. Come ogni anno su IG faccio una diretta dove lo commento insieme a voi, se volete vedere quella di quest’anno andate qui {mettetevi comode perché dura quasi un’ora, ma sono in Maionchi mood}.
Non importa se quello digitale era già on line da qualche settimana, io lo DEVO avere cartaceo e rigorosamente in doppia copia, una da postittare e una da conservare neanche fosse un codice miniato.
Ed eccole qui, le mie novità preferite, non solo quelle del catalogo ma anche quelle in uscita questo autunno:
Il sistema ENHET lo trovo davvero geniale, perfetto in cucina ma anche in bagno, è versatile, leggero e super trendy. Già in wish list la mensolina da applicare, devo capire se è adattabile anche ad altri mobili IKEA {e non}.
La poltroncina FRÖSET, disegnata dal duo Sarah Fager e Henrik Preutz, che ha già vinto il Best Democratic Design Award 2020 diventerà un classico, amo quella in finitura betulla.
Immagini mix del catalogo. Adoro la disposizione dei letti KURA {già in wish list per i bimbi}, la cucina con inserimento di dettagli naturali -la lampada è splendida-, lo specchio arrotondato per l’ingresso e i moduli bianchi stile lockers della palestra.
Vogliamo poi parlare del meraviglioso tappeto arcobaleno?
Attesissima la collezione in collaborazione con LEGO.
Devo dire attesissima anche da noi! Scatole che diventano basi per la costruzione di mondi immaginari, secondo me anche un perfetto regalo di Natale.
IVAR, quattro lettere di cui nessuno può fare a meno!
Anni e anni di attesa per le ante in paglia di Vienna, da attaccare ai montanti o da usare con creatività come mostrato sul catalogo, dove sono diventate una stupenda boiserie.
Si dimostra come sempre un prodotto super versatile, guardate che belle anche quelle in metallo con montanti dipinti di rosa acceso, idea da copiare subito, altro che KALLAX! {se vi chiedete cosa voglio dire andate a vedere la diretta!}.
Per finire continua il trend, da me molto apprezzato, di midollino e paglia per cesti e complementi.
Oggetti utili che trovano posto ovunque e donano un immediato feeling naturale agli ambienti.
Allora, cosa ne pensate di queste novità? E del catalogo 2021 invece? Scrivetemelo nei commenti!
Eugénie / meringuedoree dice
I love the Froset chair ! And the Lego collab ! And every year I wait for your selection ^^