La settimana scorsa sono stata a Valencia in compagnia di mia mamma e di mia nonna.
Ogni anno cerchiamo di fare un viaggio solo noi tre, lo chiamiamo “il viaggio delle tre generazioni”. In passato ci sono state Barcellona, Roma, Madrid e Lisbona, quest’anno la scelta è caduta su Valencia.
Siccome ci piace avere i nostri spazi e sentirci un po’ come a casa, prenotiamo sempre con Airbnb.
Tra l’altro poi loro lasciano a me decidere dove prenotare, quindi ovviamente io cerco sempre soluzioni che rispecchiano il mio gusto estetico!!
Come nel caso di questo appartamento, un loft al quarto piano in un vecchio palazzo. Ho subito apprezzato il fatto che fosse di recente ristrutturazione, gli ampi spazi e la luce.
Condizione imprescindibile: due stanze, una per me e una per loro.
E poi la location, vicina al centro ma tranquilla, con servizi a pochissima distanza.
Se vi piace questo appartamento lo potete prenotare cliccando QUI.
E c’è anche un codice sconto che posso offrirvi in quanto abbonata a questo servizio {non è una sponsorizzazione insomma}, lo trovate cliccando QUI.
5 consigli per prenotare con Airbnb {secondo me}
- Leggo le recensioni lasciate dagli altri ospiti: spesso se ci sono punti a sfavore sono già stati evidenziati dagli ospiti precedenti. Questo riguarda la location {specialmente se sto cercando in una città che non conosco}, la pulizia, l’equipaggiamento fornito etc.
- Controllo sempre cosa è incluso nel servizio: spesso le spese di pulizia sono a parte, oppure si paga un supplemento per lenzuola e asciugamani. Oppure il phon non è presente, così come i prodotti per il bagno. Per me alcune cose sono essenziali {la lavatrice quando viaggio con i bimbi per esempio}, altre invece no {la TV}. È tutto soggettivo, ma meglio saperlo in anticipo.
- Location: per me è importante che l’alloggio sia vicino ai mezzi, perché spesso arrivo in aereo e mi sposto poi con la metropolitana. Non voglio per forza prendere il taxi e soprattutto non voglio camminare km con la valigia o con lo zaino pesante.
Altra cosa importante è la vicinanza al centro, soprattutto quando prenoto questo tipo di viaggi in cui ci si muove prettamente a piedi. - Servizi utili: fondamentale che ci siano servizi a portata di mano, come ad esempio un supermercato, specialmente se sto in città. Normalmente la colazione la faccio sempre a casa, il pranzo è qualcosa di veloce al bar e per la cena dipende. Dover trascinare borse della spesa per strade che non conosco preferisco evitarlo! Anche qui è soggettivo, magari voi avete bisogno di una farmacia vicina, o di un parco dove far giocare i bimbi..
- Atmosfera: la casa che prenoto deve essere bella! Anche qui il discorso è molto personale, non si tratta solo di bellezza estetica, ma per me deve avere l’atmosfera giusta, deve darmi la giusta energia. Se mi ritrovo in un tugurio sono sicura che poi passerò una vacanza pessima.
Rispondi