Oggi vi porto a Nantes, a casa di Aurélie Lécuyer {forse avete già sentito parlare di lei, qui il suo meraviglioso shop}.
Un appartamento dove vive insieme al marito e ai 3 figli, un luogo sereno e molto rilassato, con tanti dettagli originali e dalla palette raffinata e easy.
In tutte le stanze si trova un mood ricercato ma mai ostentato, i francesi in questo sono davvero un esempio, il loro effortless chic insegna.
E senza saperlo, è proprio vedendo le foto del suo living su Pinterest che mi sono ancora di più convinta dell’acquisto del Togo!
Amo questa palette che ai colori naturali, affianca tanti tonalità di grigio-blu. Gli stipiti di porte e finestre risaltano ancora di più e rendono tutto più interessante. I mobili vintage, accostati ad altri industrial danno carattere a tutto l’appartamento.
La sala da pranzo è un luogo intimo e raccolto, anche qui ci sono tanti dettagli da copiare: il tavolino vintage con il piano dipinto di bianco che funge da appoggio, la fila di lucine al posto della luce centrale a cui sono appesi dei fiori a seccare, le sedie Bertoia su cui sono adagiate delle pelli di pecora per renderle ancora più confortevoli.
In cucina invece una intensa tonalità di blu contrasta con i dettagli in legno della collazione di taglieri. E le mensole? Tutto a vista per una maggiore praticità!
La stessa palette e lo stesso stile si ripropone anche nelle zone dedicate al riposo.
La parete dedicata allo studio nella camera dei genitori è ingentilita da una bellissima gallery fotografica, un’ottima idea per chi ha un unico ambiente e lo vuole rendere più omogeneo.
Spero che il tour vi sia piaciuto, inutile dire che adesso ho voglia di provare qualche nuovo colore alla Happy House!
Rispondi