[english below]
Da sempre ospitiamo con regolarità familiari ed amici, anche quando abitavamo nel Blue Apartment {ma ve lo ricordate?} e lo spazio non era proprio tantissimo.
Già qualche anno fa avevo scritto un post con alcuni suggerimenti per essere un ospite ideale, oggi invece vi faccio vedere un’idea carina che secondo me farà felici i vostri prossimi amici in visita.
Di solito gli ospiti mi chiedono se devono portare qualcosa di particolare per il loro soggiorno: ovviamente no, solo beni alimentari che non si trovano in Olanda!!
Scherzi a parte, considerate le rigide policy delle compagnie aeree, è ovviamente più facile per chi mi viene a trovare reperire tutto qui {tra l’altro abbiamo un supermercato praticamente davanti a casa}.
E tutto il resto cerco di prepararlo io in anticipo. Come il cestino di benvenuto.
Basta davvero poco per rendere tutto più curato e far sentire gli ospiti un po’ coccolati.
Il cestino base comprende: le ciabatte, una bottiglietta di acqua con bicchiere da tenere in stanza, una saponetta e un piccolo asciugamano {quelli grandi li lascio direttamente in bagno}. E aggiungo sempre un fiorellino!
A questo poi si possono aggiungere piccoli dettagli personalizzati, come una rivista, una crema per le mani o un piccolo quadernino.
E per riprendere i consigli che avevo già dato, non dimenticate una luce da lettura, cuscini e coperte extra, pulire adeguatamente la casa e il bagno, aerare la stanza, acquistare alcuni prodotti per la colazione e raccogliere il bucato {soprattutto la biancheria intima!}.
E come sempre la più importante: accogliere con un sorriso!
ENGLISH VERSION
We have always been a regular host for family and friends, even when we used to live in the Blue Apartment (do you remember it?) and the space was not so much.
A few years ago I wrote a post with some suggestions to be an ideal guest, but today I’ll show you a nice idea that I think will make your next visiting friends very happy.
Usually the guests ask me if they have to bring something special for their stay: obviously not, only italian food that I can’t find here!!
Jocks apart, considering the strict policies of the airlines, it is obviously easier for those who find me to find everything here {we have a supermarket practically in front of our house}.
And all the rest I try to prepare it in advance. Like the welcome basket.
It takes very little to make everything more cared for and make guests feel pampered.
The basic basket includes: slippers, a bottle of water with a glass to keep in the bedroom, a bar of soap and a small towel {I leave the big ones in the bathroom}.
And I always add a little flower!
Then you can add small personalized details such as a magazine, a hand cream or a small notebook.
And to resume the advice I had already given, do not forget a reading light, extra pillows and blankets, properly clean the house and the bathroom, ventilate the room, buy some products for breakfast and pick up the laundry {especially underwear!}.
And as always the most important: welcome with a smile!
Rispondi