Lo so, tra poco è Natale e io sono ancora qui che penso all’outdoor.
Sono ancora in fase di negazione dell’inverno, lo ammetto, ma non è forse adesso il momento migliore per pianificare i lavori dell’anno che sta per arrivare?
Io e Alberto ce lo siamo detti di ritorno dalle vacanze: l’anno prossimo dobbiamo mettere mano al patio.
Alcune piante sono morte e lo spazio non è per niente sfruttato e organizzato {e a me questa cosa provoca l’orticaria!}.
Per cui sono stata felicissima quando Unopiù mi ha contattata per una collaborazione: finalmente, ho pensato, mi schiarirò le idee su quello che vorrei dal mio piccolo spazio esterno. Quindi da oggi e per altri quattro appuntamenti mi farò ispirare dal loro vastissimo catalogo per trovare la direzione giusta.
Ci sono tante considerazioni da fare, perché deve essere uno spazio fruibile da tutta la famiglia, che sia ben organizzato {l’ho forse già detto?} e che consenta libertà di movimento. Mi piacerebbe che ci fossero delle piante ma con poca manutenzione, che già facciamo fatica a mantenere ordine in casa. Mi piacerebbe che fosse un luogo dove poterci rilassare o dove invitare gli amici nel fine settimana.
I materiali devono essere resistenti perché devono resistere alle intemperie, visto che non abbiamo un posto coperto.
Il legno giusto per noi potrebbe essere il teak, un legno certo pregiato, ma robusto e resistente. E il teak usato da Unopiù proviene da regolari piantagioni indonesiane controllate e garantite: ogni albero tagliato viene sostituito da una nuova pianta.
Mi piacciono tantissimo le poltroncine della foto qui sotto, invitano al relax solo a guardarle!
Abbiamo ancora tutto l’inverno per pensarci, nel frattempo ecco una moodboard con qualche ispirazione:
Per maggiori informazioni sui prodotti delle foto pubblicate, cliccate sulle singole foto.
*Questo è un post sponsorizzato ma le opinioni espresse sono assolutamente personali e non condizionate dal brand.
Pubblico SOLO ciò che mi piace e che penso possa piacere anche a voi!
Rispondi