Ogni anno aspetto con trepidazione l’inizio di settembre per due ragioni: parto per le vacanze e scopro il colore dell’anno successivo secondo Flexa {del gruppo Akzo Nobel}.
E anche quest’anno, esattamente due giorni prima di passare i successivi 20 giorni in Sicilia {che avrà dei post dedicati molto presto}, ho seguito la diretta Facebook e ho assistito alle celebrazioni per Spiced Honey.
Secondo le ricerche effettuate da un team di esperti, le persone sono alla ricerca di un nuova energia e di ottimismo. Questo negli interni si traduce in uno spazio in cui possiamo pensare, sognare, amare e agire. Spiced honey ha un sottotono di ambra ed è facile da combinare con altri colori.
Opinioni e pareri contrastanti si sono susseguiti nei giorni a seguire: chi lo trova retro, chi lo ama, chi ancora non sa come porsi nei confronti di un colore, che diciamocelo, deve essere “capito”. Per quanto mi riguarda trovo che sia una splendida tonalità soprattutto negli accessori e anche nella moda, per le pareti di casa invece mi trovo diffidente, più che altro per la tipologia di palette di casa mia.
Quello che apprezzo del lavoro fatto dal team di Flexa è la ricerca di quattro diverse palette che partono dal tema LET THE LIGHT IN.
A space to THINK
Interni calmi e rilassati, una palette ispirata ai diversi colori del miele, un mix di ricche sfumature naturali, un pizzico di rosa qua e là, un profondo bordeaux e un blu scuro.
A space to DREAM
Una palette serena e matura, ma anche morbida e calda, sicuramente che ispira tranquillità. Una mix piacevole e delicato con un romantico rosa cipria e blu, mentre il colore dell’anno aggiunge profondità.
A space to LOVE
Questa è sicuramente la palette più calda del 2019, piena di ricche tonalità sature che vanno dal verde bosco al turchese scuro e una terracotta intenso. Una casa accogliente, ideale per la condivisione.
A space to ACT
Sicuramente la mia preferita!
Questa palette energica e giocosa combina i rossi caldi con il verde, il rosa più tenue e il blu, sottolineati con il grigio e il bianco.
I mobili vintage rinnovati con la vernice danno vita agli interni e gli conferiscono carattere.
Rispondi