Bentrovati amici del blog!
Se mi avete seguito su Instagram avete partecipato virtualmente al Lagom style retreat che si è tenuto in Svezia una decina di giorni fa.
Un breve recap se vi siete persi qualche pezzo: Sara, di Idé inspiration design, ha coinvolto il team di Nordic Love organizzando una serie di retreat a Linkoöping per farvi scoprire un lato più genuino e lontano dalle rotte turistiche, per assaporare la Svezia autentica.
Dopo Valentina e Serena è toccato a me, con un retreat tutto incentrato sui mercatini {che qui si chiamano “loppis”}, sullo styling e Instagram. Insomma, quasi tutte le mie passioni in un solo evento!
Nei prossimi post ve ne parlerò meglio e vi farò vedere cosa abbiamo combinato con le nostre ospiti, oggi invece lascio spazio alle immagini di alcuni acquisti. Potevo resistere? Ovviamente no! Gran parte degli acquisti me li manderà Sara nelle prossime settimane, nel frattempo ecco quello che sono riuscita ad infilare in valigia.
In Svezia, proprio come in Olanda, i mercatini sono una vera istituzione. Ce ne sono di tutte le “misure”, da quelli piccoli e privati, fino a quelli che sembrano veri e propri negozi. La maggior parte poi lavorano in collaborazione con enti benefici, per cui il ricavato viene devoluto a varie associazioni che aiutano i meno fortunati.
Durante il retreat ne abbiamo visitati tre e io sono riuscita a scovarne qualcuno anche a Stoccolma.
Sì perché il viaggio con Alberto e i bimbi è proseguito alla volta della capitale, presto un post con tutti i miei suggerimenti.
Come sempre mi prefisso degli obiettivi: pezzi crochet, ceramiche {preferibilmente di design}, manufatti a punto croce, cestini.
E questa volta mi ero ripromessa di cercare anche una sedia!! E grazie all’occhio attento di Sara l’ho trovata. È tutta da ridipingere, ma qui sta la parte divertente! Chissà di che colore la farò?
E poi non poteva mancare un po’ di shopping nel negozio di Sara! Tra le cose che sono riuscita a mettere in valigia {ebbene sì, il pacco in arrivo sarà bello cicciotto!!} c’è questo bellissimo cuscino fair trade di Afroart. Adoro questo delicato pattern a pois irregolari, perfetto per la Happy House, che dite?
E sempre da Sara ho acquistato il libro Lagom di Niki Brantmark, una lettura perfetta per immergersi ancora di più in questa filosofia svedese che ci accompagna durante i nostri retreat.
Per il momento è tutto, presto ci saranno altri post sul retreat e sul resto del viaggio!
Rispondi