Se mi seguite da un po’ sapete bene che non amo particolarmente seguire i trend, inevitabilmente ci entro in contatto per il mio lavoro, ma preferisco di più interpretarli a mio modo, seguendo il mio mood e quello della Happy House.
Ho individuato cinque trend che secondo me sono da tenere sott’occhio quest’anno. Alcuni sono in realtà trend già avviati dal 2017, ma secondo me saranno ancora molto forti nel 2018. Prendete appunti perché secondo me ci sono tante idee da copiare e da personalizzare!
1. GANCI E ACCESSORI TROPICAL-OTTONE
Lo stile tropical o jungle va alla grande già da diversi anni, ora siamo al momento in cui il tema incontra il metallo che sta tornando di prepotenza: l’ottone {cha ha quindi prevaricato sul rame anch’esso già sulla scena da anni}.
Palme, coralli e animali esotici decorano oggetti per la casa che così diventano preziosi dettagli di stile.
1. Doing Goods 2. Sissy Boy
2. APPENDINI IN LEGNO MINIMAL
Una casa scandi che si rispetti non può non avere un appendino in legno grezzo. Qui confesso che ho ceduto anche io! I miei sono di Lagerhaus e li ho acquistati in Svezia, uno lo avete visto in cucina e l’altro aspetta paziente il suo momento. Super utili, versatili e adatti davvero ad ogni ambiente. Il pezzo passepartout dell’anno.
1. @latazzinablu 2.5. Lagerhaus 3. Woodchuck 4. @tessahop
3. PIASTRELLE QUADRATE
Dimenticate le piastrelle in stile “metro” {come quella della mia cucina!}, il trend adesso è quadrato. Bianche, semplicissime e perfette con qualsiasi tipo di cucina. Quelle più cool sono con le fughe colorate, aggiungiamoci anche questo come trend, và!
1. sfgirlbybay 2. @mossroom.dk 3. imagen subliminal 4. fantastic frank
4. TAPPETO TIGRE
In realtà questo potrebbe rientrare nel punto n.1, ma ha bisogno di uno spazio a parte. Anche qui confesso che ho ceduto, mi sono regalata la versione “testa”, ma su Pinterest non c’è cameretta di infante che non ne abbia uno. Sono tutti realizzati a mano e davvero in questo caso cruelty-free!
5. CESTI IN PAGLIA
Questo è uno di quei trend che è andato fortissimo nel 2017 e che secondo me andrà alla grande anche quest’anno. Cesti in paglia di diverse dimensioni e forme che arredano e che mantengono l’ordine in casa. Amati moltissimo dalle olandesi e dalle francesi super chic di Instagram, vanno a nozze con gli appendini del punto due, per una combinazione davvero perfetta.
1. emiliechoufleurlajolie 2. @tessahop 3. J’aurais pu m’appeler marcel 4. Dille & Kamille
A voi piacciono questi trend? Li vedreste bene in casa vostra?
Cosa dite, ci vediamo a dicembre e vediamo se ci avevo preso?
Rispondi