Pinterest rimane per me la fonte principale di ispirazione; quando ho bisogno di nuovi stimoli creativi mi basta aprire la app sul telefono e immediatamente mi si aprono mondi magici.
Qualche tempo fa mi è capitato di pinnare una foto e immediatamente ho pensato “Lo devo fare anche io”. Sicuramente è successo anche a voi, non negate!
La foto in questione in realtà riguarda la camera di un bimbo {e che camera! date un’occhiata qui per il tour}, ma io sono rimasta affascinata dalla soluzione utilizzata per la finestra.
Per creare uno spazio gioco/studio e allo stesso tempo contenitivo, è stata realizzata una struttura a misura in plywood. Non ho riferimenti fotografici precisi per l’altro lato della struttura, ma da quello che intuisco è speculare. Il calorifero viene così “inglobato” e ai due lati sono alloggiati due furbi mobili contenitori.
Secondo me è la soluzione perfetta per il mio living!
Lo spazio vicino alla grande finestra è la nostra area gioco, almeno fino a che i bimbi sono piccoli e non posso lasciarli da soli nelle loro camere {visto che siamo su piani diversi}. Una struttura così sarebbe perfetta per avere spazio contenitivo organizzato e un’area dove poter scrivere o giocare. Ora devo solo capire se ci sono delle soluzioni IKEA che posso modificare o se è necessario far intervenire un falegname. E poi ovviamente interverrò con una palette in perfetto #IDAstyle anche se la soluzione naturale mi intriga molto!
Cosa ne pensate? Fatemi sapere il vostro parere e se avete altre idee o suggerimenti!
Pinterest remains for me the biggest source of inspiration; when I need new creative ideas I just open the app on my phone and magic worlds are open to me!
Some time ago I happened to pinned a picture and immediately I thought “I must do it!”. I’m sure it happened to you too from time to time, do not deny!
The photo is actually a kid room {and what a room! take a look here for the tour}, but I was fascinated by the solution used for the window.
A play area/studio space/storage solution all in one, made using plywood.
I do not have precise photo references for the other part of the structure, but from what I can see it’s the same as this side. The radiator is thus “embedded” and on both sides are accommodated two cabinets.
I think this is the perfect solution for my living room!
The space near the big window is our play area, at least until the kids are small and I can’t leave them alone in their rooms {as we are on different floors}. Such a structure would be perfect for having organized space and an area where they can write or play. Now I just have to figure out if there are any IKEA solutions I can change or whether a carpenter job needs to be done. And then obviously I’ll use a palette in perfect #IDAstyle even if I like a lot also the natural plywood!
What do you think? Let me know your opinion and if you have ideas or suggestions!
Valentina dice
Bello Ila! Per voi nordici che avete i termosifoni bassi è perfetta, secondo me potresti riuscire a modificare un Ivar senza far lievitare troppo i costi con un falegname. Comunque vai, che a casa tua ci sta da dio!
V.
Ilaria Chiaratti dice
Intanto ti ringrazio per il “voi nordici”!!!
Però hai ragione, i termosifoni bassi sono perfetti per questa idea. Purtroppo ho già guardato e il mio caro Ivar non ci sta, è anche troppo alto.
Vediamo cosa viene fuori 😉
Barbara dice
Bella soluzione!! il mobile utilizzato assomiglia molto a quello Ikea che hai per la tv. Ma quindi toccherà cambiare le tende…
Ilaria Chiaratti dice
Eh sì, credo che le taglierò, nulla di complicato 😉
FRANCESCA dice
Davvero carina questa idea! Secondo me il finale del mobile si trova nella foto dove ci sono le mensole a parete con i libri e la lampada rossa 😉
Ilaria Chiaratti dice
Sì, se ne intravede un pezzo!!
artigianamente-blog.it dice
L’hanno proposta anche a me. Stessa situazione: finestra e sotto il termosifone. Sicuramente salva spazio ma non mi piace l’idea di respirare l’aria del termosifone quando acceso.
ciao Benedetta
caterina dice
che bello!
http://www.gruppocmservizi.it