Buongiorno e buon venerdì!
Come succede già da un po’ ormai il venerdì è sinonimo di due cose che mi rendono felice: il fine settimana alle porte e #flowmagazineday
Questa iniziativa immaginata, sognata e portata avanti con cura e amore da Anabella, si conclude proprio oggi con me e con la mia omonima Ilaria Faccioli che ha disegnato questa bellissima illustrazione per chiedere di nuovo e a gran voce #flowinitaliano
Sono onorata di chiudere questo appuntamento che ha visto coinvolte insieme illustratrici e bloggers accomunate dalla stessa passione per il magazine Flow.
Io sono fortunata perché lo compro senza difficoltà qui in Olanda ma averlo in italiano, ammetto, mi renderebbe anche le cose più semplici!!
Facciamo un piccolo passo indietro per chi non conosce il magazine. È difficile spiegare che cosa è Flow se non lo si è mai sfogliato. È creatività ma è anche reportage, è ispirazione ma è anche meditazione, è guida allo shopping ma è anche self-care. Un magazine, come lo ha definito la mia amica Valentina, “di donne che parlano alle donne”.
Per me è un appuntamento fisso e anche se ho difficoltà a leggere i testi non mi lascio scoraggiare: le illustrazioni, le foto e tutti i freebies che puntualmente sono allegati mi fanno dimenticare la mia inettitudine e il mio poco feeling con la lingua olandese.
E Anabella, donna coraggiosa e intraprendente {e bellissima, non gliene manca una!}, ha deciso che il sogno di avere questo magazine in italiano non doveva rimanere tale. Per cui ha iniziato un tam tam social per riunire una community di donne altrettanto determinate per trovare finalmente un editore che voglia imbarcarsi in questa meravigliosa avventura.
E non si tratta di copiare o tradurre i contenuti delle altre edizioni, ma di avere una redazione italiana con contributors italiani {eccomi, io sono la vostra fotografa!}.
La sua iniziativa è stata anche notata dalla redazione olandese del magazine e Anabella ha avuto il piacere di conoscere tutto il team creativo e di condividere questo incontro con una seguitissima diretta su Instagram.
E questa simpatica signorina che impugna una matita e che sfoggia un sorriso sereno sono io, ma siete anche voi, insomma, siamo tutte noi che stiamo portando avanti INSIEME questo sogno, una community di donne che condivide un obiettivo.
Per cui scaricate l’illustrazione, usatela con creatività e condividetela nei vostri social media, in particolar modo su Instagram e utilizzate gli hashtag #FLOWINITALIANO e #flowmagazineday oppure condividete una delle foto di questo post.
This post is dedicated to #flowinitaliano, an initiative started from Anabella to bring this amazing magazine in Italy.
We love the concept, the contents and we have so much passion so we started a community to find a publisher. Share the dream!
caterina dice
che carini!
http://www.gruppocmservizi.it