When we moved Enea upstair in the attic, I had to move my workspace in the adjacent room. This is actually not a room {it has no door!}, it’s more like a “dead space” when you reach the second floor of our house.
For a while we used it as Alberto’s office, then it became the guest room and finally my workspace that I share with Alberto.
I want to be honest, I miss the previous space! I had a big, bright room just for me and my stuff and now I’m relegated in a corner. I did my best to make it nice and welcoming but my dream is to move. And not in the house, I’d love to have a space for ME and my WORK outside of the house, because honestly, I work too much and having a place separated just for my job it would be more healthy. So, if you have tips for me here in Eindhoven, I’m all ears! In the meanwhile, here the tour of my {hopefully temporary} new workspace.
Quando abbiamo spostato Enea in mansarda, ho dovuto trasferire il mio spazio di lavoro nella stanza adiacente. Questa non è in realtà una stanza {non ha neanche la porta a dire il vero!}, è più simile ad un disimpegno quando si raggiunge il secondo piano della nostra casa.
Per un po’ lo abbiamo usato come ufficio di Alberto, poi è diventata la stanza degli ospiti e, infine, il mio spazio di lavoro che condivido con Alberto.
Voglio essere sincera, mi manca il mio vecchio studio! Per anni ho avuto una stanza grande e luminosa solo per me e per tutte le mie cose e ora sono relegata in un angolo. Ho fatto del mio meglio per renderlo bello e accogliente, ma il mio sogno è quello di trasferirmi. E non in casa, mi piacerebbe avere uno spazio per ME e il mio LAVORO fuori da casa, perché onestamente, lavoro troppo e avere un posto separato solo per il mio lavoro sarebbe di gran lunga più salutare {se lavorate da casa sicuramente mi capite}. Per cui, se vivete in zona e avete suggerimenti per uno spazio qui a Eindhoven, sono tutta orecchie! Nel frattempo, qui un tour del mio nuovo {speriamo temporaneo} spazio di lavoro.
Picture styling and concept:
Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2017.
✭
All images of this post are styled & shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.
luciaesse dice
Al solo guardare la tua stampante a terra, sotto il tavolo, non si può che solidarizzare con te. L’unico elemento che non si percepisce è, a mio avviso, il disordine; come se ogni oggetto non potesse che stare proprio dove l’hai collocato.
O.T. La libreria (metallica?) apparentemente esile ma in grado di reggere un gran numero di raccoglitori sarà forse Ikea? Sono molto interessata. Grazie
Ilaria Chiaratti dice
Buuuu…non me ne parlare 🙁
Cerco di tenere ordinato più che posso, essendo uno spazio di lavoro è naturale per me avere tutto a portata di mano!
La libreria è Ikea, metallica e acquisto azzeccato che sono felice di aver fatto. Il modello si chiama FJÄLKINGE e ci sono diverse varianti, anche con cassetti.
Grazie a te per essere passata di qua!
Raffaella @AtHomeWithDree dice
Oh, evviva la sincerità! In un mondo (social) qualche volta troppo patinato, dove tutto è sempre perfetto, una persona che scrive che ha fatto un cambio necessario ma che le va stretto è una boccata d’aria! In ogni caso è uno spazio ordinato e molto “tuo”.
Ilaria Chiaratti dice
Grazie Raffaella, mi fa molto piacere che la mia sincerità venga apprezzata!
È proprio così, il mio nuovo spazio mi piace, sono comunque molto fortunata ad avere un angolo tutto per me, ma il paragone con la stanza di prima non esiste 😉
Vedremo dove ci porterà il futuro!
Grazie per essere passata di qui.
Mirjam Maris dice
Hi! I am looking for a bookcabinet just like yours (not too deep, white etc). Where did you buy it?
Ilaria Chiaratti dice
Hi there! It’s from Ikea, the serie is called FJÄLKINGE 😉
caterina dice
bellissimo!
http://www.gruppocmservizi.it