Four years ago, way before the “baby file” was even in our thoughts, I bought a vintage rattan bassinet as a prop for my blankets.
A very lucky and cheap find, that I used when Enea was newborn, with a new lovely cover made by my grandma. I moved him pretty soon in his bed and the bassinet waited patiently another baby. My dream is actually to bring here the bed that belonged to Alberto, a rattan bed on wheels.. how can arrange such a shipping?
Anyway…in these last years I noticed how the use of these bassinets became a “trend”, especially in France. They add a boho and romantic touch and they work with every color, from the natural ones to the brightest and bold.
Here a selection, what do you think?
Quattro anni fa, molto prima che il “file pargoli” fosse anche in modo remoto nei nostri pensieri, ho comprato una culla in rattan vintage per fotografare le mie copertine.
Un’acquisto davvero fortunato ed economico, che ho poi usato quando è nato Enea, con una nuova copertura realizzata da mia nonna. L’ho poi spostato quasi subito nel suo lettino e la culla ha aspettato pazientemente di essere utilizzata di nuovo {cosa che farò!}. In realtà il mio sogno è portare qui il lettino che apparteneva ad Alberto, un letto in rattan su ruote..ma come cavolo faccio con la spedizione?
Comunque..in questi ultimi anni ho notato come l’uso di queste culle in vimini è diventato un vero e proprio “trend”, soprattutto in Francia. Aggiungono un tocco boho e romantico e stanno bene praticamente con tutti i colori, da quelli naturali a quelli più brillanti e accesi.
Ecco una selezione, che ne dite?
Elisa Groovy dice
Io pure ho usato una culla simile per Alice e Viola e prima di loro ci hanno dormito mio marito, sua sorella, svariati cugini etc… 😉
mrsrobinson dice
Dreamy! We put Baby P in what we fondly called his cardboard box… a fairly stylish crib made from cardboard, but nowhere near as stylish as these delights!
Sollevando puntoit dice
che belle 🙂
http://www.sollevando.it
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Ma che bellezza!! Anche io ne ho avuta una, così come Alberto..mi sa che erano popolari negli anni '80!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Oh, but how lovely and..eco-friendly!!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Grazie mille, le adoro!