Sometimes people ask me if it’s a traditional italian name, since I don’t think the english version {Aeneas} is very common. It’s actually a greek name, Αινείας, but I love how it sounds in italian and the fact that, following the tradition, is the son of the love goddess Aphrodite.
Un nome semplice ma delizioso. Non è stato facile trovare un nome che fosse comprensibile in tre lingue, quindi ci è voluto un bel po’ di tempo per decidere.
A volte qui in Olanda mi chiedono se è un nome tradizionale italiano, dato che non credo che la versione inglese {Aeneas} sia molto comune. In realtà è un nome greco, Αινείας, ma mi piace come suona in italiano e il fatto che, secondo la tradizione, è il figlio della dea dell’amore Afrodite.
mrsrobinson dice
Such a sweetie! And what lovely things you have decorated with…
Alessandra dice
Enea è un bel nome: classico, forte e dolce. Un bacio al piccolo e bellissimo E ♥
That's Monique dice
Anche lo zio di mio papà si chiama Enea. Un nome che mi è sempre piaciuto! Così breve che non ha bisogno di trovare diminutivi.
Felicissima che la mia federa sia presente nella sua cameretta!!! 🙂
Un bacione <3
Hi Living dice
Great post and images are also very attractive… and yes we can improve the visually size of room with the help of Interior Decoration.Best Interior Designers In Bangalore | Interior Decorators In Bangalore | Interior Designers In Bangalore
Nadia Panato dice
La tavoletta con il suo nome e la decorazione "Dream Big" sono favolosi. Enea crescerà circondato di cose belle e creative: brava!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Thank you, I really like his room ^_^
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Grazie Ale, ho dato il bacio al piccoletto da parte tua 😉
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Hai ragione, nessun diminutivo, anche se tutte le volte mi tocca spiegare la provenienza del nome!
Grazie ancora per la bellissima federa, come vedi l'abbiamo messa bene in vista sulla panchetta!!
Un abbraccio
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Grazie mille Nadia, speriamo che sia di buon auspicio per il futuro!