Few days ago I went to Ikea Eindhoven to spy the new PS collection. Unfortunately, the store didn’t put all the items on the same place, but they are in fact spread all over the different departments. That made my tour more like a treasure hunting!
But the real revelation was the book I’m going to present you: IKEA the book. A collection of stories that describe the designers and how they developed the most successful items. But also the behind the scenes {like the Verner Panton chair!} and a lot of vintage pictures {I’ve found out the name and the year of production of my garden chair}.
Watching the UK website, I’ve noticed this other book {IKEA, design and identity}, not available here. So, I’d like to make a call to all the british readers: someone can buy a copy and send it to me? Of course I’ll pay you back the amount. It would be lovely! {email me: ciao@idainteriorlifestyle.com}
Now, enjoy the review!
P.S. Mr.Ikea, if you’re reading this, can you send me a signed copy? 😉
Qualche giorno fa sono andata all’Ikea di Eindhoven a spiare la nuova collezione PS. Purtroppo il negozio non ha provveduto ad un’unica collocazione, ma gli oggetti sono sparpagliati nei diversi reparti. Che in pratica ha trasformato il mio giro in una caccia al tesoro!
Ma la vera rivelazione è stato il libro che sto per presentarvi: IKEA the book. Una raccolta di racconti che descrivono i designers e i progetti degli articoli di maggior successo. Ma anche i dietro le quinte {come la sedia Verner Panton!} e un sacco di foto d’epoca {ho scoperto il nome e l’anno di produzione della mia sedia da giardino}.
Guardando il sito britannico, ho notato questo altro libro {IKEA, design and identity}, che qui non è disponibile. Quindi faccio un appello ai lettori che vivono in Inghilterra: qualcuno può acquistarne una copia e inviarmela? Ovviamente rimborserò l’importo. Sarebbe molto bello! {scrivete a ciao@idainteriorlifestyle.com}
Ora, godetevi la recensione!
ilaria fatone dice
ma se è stato pubblicato nel 2012, com'è che ce lo siamo perso finora?!? è fantastico! ne voglio uno anche io … una buona scusa per andare all'ikea 😉 un abbraccio
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Ila guarda, non me lo spiego nemmeno io!
E poi è fatto proprio bene, le interviste sono molto curate e le foto vintage davvero uniche 😉
Sono contenta di averti dato la scusa buona..che poi lo so, prenderai anche mille altre cosucce carine!
bacio
Irene Piovanelli dice
niente, basta la paro IK.. e alla E ho già le mani che prudono! E' proprio ora di farsi un giretto come si deve, a caccia di novità e di carta stampata a questo punto…
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Irene come ti capisco!!