One of the thing that I like most to do, is create inspiration boards. I’ve started years ago filling an inspiration book and now I’ve discovered an internet site where is possible to create your own inspiration boards. The site is Olioboard and, after a free registration, you can start to create your first boards. There are a lot of products, divided in different categories, that you can use. I use this site when I have to create some boards for my interior styling school: is very easy and you can get a good result without too much effort.
Well, yesterday I was thinking about this post and I’ve thought: why don’t create some boards for my blog? So I’ve made 3 boards starting from a common element, the Ikea bookshelf Expedit, and I’ve planned 3 different rooms where this bookshelf can be used (livingroom, studio and entryway). I hope that you like these inspiration boards..they could be the subject for a new column!
(For the detalis about the products that are displayed in the boards, please visit my Olioboard page).
A simple and bright livingroom, focussed on turquoise and white colors.
The Expedit is perfect for a reading corner, to place the books and the top shelf
could be use to support maybe a teapot!
Un soggiorno semplice e luminoso, focalizzato sul binomio di colori bianco/turchese.
La Expedit è perfetta per un angolo lettura, per ospitare i libri e il ripiano superiore può essere utilizzato per appoggiarci magari una teiera!
A vitaminic color for the studio is the right choice to keep high the attention.
So, orange is perfect! Some vintage and design elements are perfect combined with the white Expedit and a couple of boards are essential!
Un colore vitaminico per lo studio è la scelta giusta per mantenere alta l’attenzione. Quindi, l’arancio è perfetto! Alcuni elementi vintage e di design sono perfettamente combinati con la Expedit bianca e un paio di bacheche sono essenziali!
A classic entryway, a classic color combination: black and white.
The Expedit is perfect to hold shoes and bags and the bench is the romantic touch.
The different mirrors give “movement” to the wall and the umbrella stand is simply genial!
Un ingresso classico, una classica combinazione di colore: bianco e nero.
La Expedit è perfetta per contenere scarpe e borse e la panchina è il tocco romantico.
Gli specchi diversi danno “movimento” alla parete e il portaombrelli è
semplicemente geniale!
Ilaria Chiaratti 2011 – Olioboard.com
Una delle cose che mi piace di più fare, è creare inspiration boards. Ho iniziato anni fa a riempire un quaderno di ispirazioni e ora ho scoperto un sito internet dove è possibile creare le tue inspiration boards personali. Il sito è Olioboard e, dopo una registrazione gratuita, è possibile iniziare a creare le prime boards. Ci sono un sacco di prodotti, suddivisi in diverse categorie, che è possibile utilizzare. Io uso questo sito quando devo creare alcune tavole per la mia scuola di interior styling: è molto semplice e si può ottenere un buon risultato senza troppo sforzo.
Beh, ieri stavo pensando al post per oggi e ho pensato: perché non creare delle inspiration boards per il blog? Così ho fatto 3 boards a partire da un elemento comune, la libreria Expedit di Ikea, e ho pianificato 3 differenti stanze dove questa libreria può essere utilizzata (living, studio ed ingresso). Spero che vi piacciano queste inspiration boards.. potrebbero essere oggetto di una nuova rubrica!
(Per i dettagli commerciali sui prodotti che vengono visualizzati, si prega di visitare la mia pagina Olioboard).
Appunti di casa dice
che belle ispirazioni! adoro il tappeto e la poltrona del living, la lampada e la scrivania dello studio, la panchetta e l'appendiabiti dell'entrata! Brava Ila!!!! (come sempre!!!)
vale
cristina dice
Ida, come sempre mi trovo in sintonia con quello che pubblichi! è molto stimolante e al tempo stesso rilassante il tuo blog.. Grazie anche per l'indicazione del sito.. anche io adoro creare "inspiration boards".. lo faccio, quasi come fosse un esercizio mentale automatico, ma non li ho mai chiamati correttamente "inspiration boards".. ho diverse scatole con ritagli di mobili e complementi di arredo che poi mi diverto a mettere insieme, ma molto raramente li incollo nel mio quaderno.. i miei quaderni sono molto disordinati!! Complimenti per il tuo lavoro.
cristina senatore
Katia Artoleria dice
Sono semplicemente senza parole! Hai azzeccato le mie aspirazioni per i tappeti in ognuna delle board!! E anche lo stile che fa da tema alla mia casa: Bianco-nero grafico e colore messi insieme.
(Devo assolutamente saperne di più di queli tappeti!!) Ma non si può sbagliare : turchese, gufetto e cip parlano di te
Le tue proposte sono ad alto rischio mia cara…mi ci mancano solo le board..sono nei guai!! :))
la Regina dice
Bellissima idea! e che bello il portaombrelli a forma di gufo! ancora complimenti!
Sher dice
http://www.pinterest.com – TRY IT!
Labisbetica dice
Grande Ilaria! I tuoi spunti sono sempre utili e stimolanti!
Ilaria Chiaratti dice
Grazie a tutte!! E sulla pagina CF e' gia' "febbre"!! Seguite gli sviluppi, ci saranno un po' di sorprese!
Traveling Mama dice
I LOVE this post!! Thanks so much for the link! I posted my own Olieboard today!
pensieri dice
Bel lavoro, complimenti! mi piace da morire la poltroncina turchese, hai qualche riferimento da darmi? Grazie D
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mille D! La sedia si chiama "mrs. godfrey chair" by Jonathan Adler.
Non so dove la si possa acquistare pero'!