A few months ago I start thinking to make some changes in my little kitchen. We are in this apartment for rent, so we can’t transform the flat, but I needed some improvements. First of all we have this small Ikea table that in our previous apartment was a desk, that actually is really usefull in this tiny kitchen. The first idea was to buy a kind of cabinet, like a buffet, but after a lot of time look for it, I changed my mind. No one had the right dimensions or..the right price! So I enforced the “plan B”. I bought to Ikea a very nice piece of blue fabric and two white Lack shelfs. I sewed the fabric and I attached it on the table, to create a storage place under it and I hung up the shelfs on the wall behind the table for all my teapots and kitchen things. Is not the “plan A”, but for sure now is better than before!
Pochi mesi fa ho cominciare a pensare di fare alcuni cambiamenti nella mia piccola cucina. Siamo in questo appartamento in affitto, quindi non possiamo modificarlo troppo, ma sentivo il bisogno di qualche miglioramento. Prima di tutto abbiamo questa tavolino Ikea che nel nostro appartamento precedente era una scrivania, che è in realtà molto utile in questa minuscola cucina. La prima idea e’ stata quella di comprare un mobile, tipo un buffet, ma dopo un sacco di tempo passato a cercarlo, ho cambiato idea. Nessuno aveva le giuste dimensioni o .. il giusto prezzo! Così ho applicato il “piano B”. Ho comprato da Ikea un pezzo molto carino di tessuto blu e due mensole Lack bianche. Ho cucito la stoffa e l’ho attaccata con le puntine al tavolo, per creare un luogo di “deposito” sotto di esso e ho appeso le mensole sulla parete dietro il tavolo, per tutte le mie teiere e gli oggetti della cucina. Non è il “piano A”, ma di sicuro ora è meglio di prima!
Lourdes dice
Bello!!!! Anche io sono in affito e non posso modificare tanto la casa, ma penso che questo ci mette alla prova e a volte il risultato é migliore.
Ilaria Chiaratti dice
Grazie!! Hai proprio ragione, si escogitano tante di quelle soluzioni alternative da riempirci un libro!!
Labisbetica dice
Brava Ilaria, le tue soluzioni sono sempre deliziose nella loro semplicità e gusto.
Ilaria Chiaratti dice
Grazie!! Faccio della semplicità una filosofia!!
vi dice
Che idee Ilaria!
Io non sono in affitto ma mio marito è arcistufo dei continui cambiamenti che apporto in casa e mi ha detto che non è più disposto ad aiutarmi.
Oggi mi hai fatto venire una bella idea: ho un carrello porta microonde di ikea che ho verniciato del colore della cucina, ecco ora potrei sistemare un bel telo colorato e appuntarlo come te con delle puntine per renderlo utile e bello nella parte inferiore!
Grazie
Viviana
Ilaria Chiaratti dice
Grazie Viviana!! Sono felice che l'idea ti sia piaciuta e ti abbia ispirato!
In realta' e' molto comodo per me che non ho spazio in cucina..ci ho messo delle scatole e sacchi per la differenziata di carta e plastica..riciclo e tengo in ordine!! 😉
ps. anche mio marito inizia ad essere "esausto"..le mesole le ho appese io con il trapano! 😉
Appunti di casa dice
bellissimo, brava Ilaria! mi piace perchè è semplice e ha armonia. le tue creazioni hanno sempre da dire qualcosa!
Ilaria Chiaratti dice
Grazie Vale, sei molto gentile! Adoro i colori del tuo blog! 😉
vi dice
Ilaria….sei veramente grande, se io dovessi prendere tra le mani un trapano, chissà che danni farei.
Ilaria Chiaratti dice
😀 !!
Forza forza, non e' cosi' difficile!!
google dice
It's beautiful! Love the vase on the wall and your ceramics 🙂