Alla fine di ogni anno io e Alberto ci mettiamo a tavolino e pianifichiamo {per quanto possibile e pandemie permettendo!} l’anno successivo.
E questo riguarda un po’ tutto: obiettivi lavorativi, viaggi, acquisti importanti e ovviamente anche i lavori per la casa.
La Happy House ha bisogno di continue cure e manutenzione, come tutte le case del resto. Se poi calcoliamo che ha una certa età, le cure si moltiplicano.
Dobbiamo ancora finire di compilare la lista, che divideremo poi per priorità, ma sicuramente ci sarà anche il restyling del living.
Alcune new entry {abbiamo bisogno di un divano nuovo che non sia in tessuto per l’allergia di Enea} e una nuova palette, un po’ più soft e delicata.
Ve lo avevo raccontato qui già qualche settimana fa che mi sono lasciata ispirare dalla nuova collezione di Elle Decoration in collaborazione con lo storico marchio inglese Crown Paints, di cui fanno parte ben 60 tonalità per sei diverse ambientazioni.
Ed ecco qui le mie scelte:
Come vedete rimangono presenti alcuni colori che mi accompagnano già da diversi anni e che sento davvero “miei”, come il rosa e l’azzurro, però in una nuova veste più sofisticata ed elegante, sicuramente più in linea con i miei gusti.
Devo dire che la scelta non è stata difficile, i colori proposti da Elle e Crown Paints sono tutti meravigliosi e hanno quel mood arioso, bilanciato e ricco che stavo cercando.
Il divano {che in realtà non ho ancora scelto!!} tornerà ad essere in pelle bianco o ghiaccio, anche se il Togo è sempre in pole position per un rientro in grande stile, magari con un nuovo modulo per renderlo più spazioso.
Inoltre voglio creare una zona storage più efficiente per i giochi dei bimbi, la tv e tutte quelle cose che non si sa mai dove collocare.
Insomma, la parola d’ordine è semplificare!
Ed è per questo che ho optato per una nuova palette di colori, più in linea con questo cambiamento per vivere il living in maniera più funzionale e meno caotica. Come sempre mi sono affidata ad una moodboard per mettere insieme tutti i pezzi e schiarirmi le idee.
Foto centrale di _breezymeadows via IG
Allora cosa ne dite? Come vi sembra?
Non vedo l’ora di cominciare!!
Post scritto in collaborazione con Elle Decoration e Crown Paints
Rispondi