Sapete quanto io ami giocare con i colori, usarli per cambiare il mood di una stanza e provare nuove inedite combinazioni. Lo faccio quotidianamente alla Happy House ma anche al Milky Way Lab.
E proprio nel 2021 la Happy House cambierà un po’ aspetto, ci saranno nuovi spazi da definire e altri invece subiranno un restyling per assecondare la mia nuova estetica. Di questo vi parlerò più avanti perché le idee sono troppe per un unico post!
Però vi posso già dire che per la palette colori sto prendendo ispirazione dalla nuova collezione di Elle Decoration in collaborazione con lo storico marchio inglese Crown Paints, di cui fanno parte ben 60 tonalità per sei diverse ambientazioni.
Dai nomi fortemente evocativi, un mix perfetto tra tonalità tenui e neutre ad altre vivaci e audaci, si dividono in botanical, drift, powder, crafted, obsidian e feather.
BOTANICAL/BOTANICO
Il trend green va sempre molto bene, anche a distanza di anni! Questa linea offre una palette di sfumature naturali che spaziano dal caldo color terra bruciata al misterioso verde foresta.
DRIFT/DERIVA
Questa palette racchiude tutte le tonalità legate al blu. Colori che evocano il mare, l’aria, il cielo, la brezza marina. Sapete che ho un debole per l’azzurro e il blu, devo dire che questa è la palette che mi fa sognare ad occhi aperti!
POWDER/POLVERE
Powder è una palette di colori neutri, dal beige caldo e rassicurante al talpa più freddo e contemporaneo, ognuno con sfumature complesse e tutt’altro che scontate.
Si tratta di una palette versatile e contemporanea, sicuramente uno dei trend del 2020 è rappresentato proprio da questi colori super interessanti.
CRAFTED/FATTO A MANO
Una palette che vuole reinterpretare le sfumature del rosa, aggiungendo carattere senza rinunciare alla femminilità. Ne fanno parte sontuosi terracotta e rosa quarzo delicati.
OBSIDIAN/OSSIDIANA
Ossidiana è un inno ai materiali della terra, un sofisticato gruppo dalle tonalità monocromatiche, che comprende le sfumature chiare del grigio ed i colori freddi delle pietre preziose.
Trovo che siano i colori perfetti per un effetto drammatico e bold.
FEATHER/PIUMA
Infine, Feather celebra l’eterea maestosità del bianco; sfumature chiare e delicate che creano uno spazio arioso ed elegante.
Sapete che alla Happy House prediligo proprio il bianco per i muri {a parte poche eccezioni} e questa palette mi piace particolarmente!
Adesso non vedo l’ora di pianificare tutto il restyling del living e della stanza dei bimbi!
Le vernici di ELLE Decoration by Crown Paints poi hanno un perfetto finish matt, che offre protezione durevole per pareti e superfici in legno. Quindi ci sarà da divertirsi per me, non solo muri ma anche mobili!
C’è poi la formulazione esclusiva Breatheasy® che essendo priva di solventi al 99%, fa in modo che che gli ambienti siano completamente utilizzabili poco dopo la stesura.
Mi fa anche piacere sottolineare l’aspetto sostenibile di Crown Paints, che è stato il primo marchio di pittura inglese ad introdurre, nel 2018, barattoli realizzati con plastica riciclata al 100%.
Dieci anni prima, nel 2008, Crown ha istituito il suo programma per lo sviluppo sostenibile ‘earthbalance’, ponendosi l’obiettivo di una crescita ecosostenibile e con meno sprechi, che aiuti i consumatori a fare scelte più responsabili per l’ambiente.
Prestissimo il post con le mie ispirazioni per il living!
Post scritto in collaborazione con Elle Decoration e Crown Paints
Rispondi