Prima di partire per le vacanze ho salutato la mia fiorista, dopo anni di lavoro è andata in pensione, chiudendo definitivamente il suo negozio. Per me era un appuntamento fisso, lei mi diceva i nomi dei fiori in olandese e io glieli traducevo in italiano.
Un vaso di fiori freschi mi rimette in pace, mi perdo nei colori e nelle perfette forme della Natura e per un attimo non faccio caso al caos che {più spesso di quanto vorrei} regna tutto intorno.
E per ogni fiore c’è un vaso diverso! Quando andavo dalla fiorista infatti, prima pensavo a quale vaso usare e poi di conseguenza quali fiori scegliere.
Ammetto che la mia collezione è piuttosto fornita, sono anni che ne colleziono di diversi tipi: in vetro, in ceramica, coloratissimi o bianchi, dalle forme insolite o classiche, piccoli, medi e grandi.
Insomma, per ogni fiore ho il vaso più adatto!
Nella mia wish list da tanti anni c’era il vaso di Iittala disegnato nel 1936 da quel genio di Alvar Aalto, puro design finlandese per le forme organiche e sinuose che a distanza di quasi 100 anni si conferma un capolavoro assolutamente attuale.
Per la collaborazione con Westwing ho avuto la possibilità di scegliere alcuni oggetti per la Happy House e senza esitazioni ho scelto proprio LUI nella variante alta 16 cm e ho optato per un intramontabile e sofisticato bianco.
Chissà che meraviglia che sarà quando ci metterò dentro i tulipani, già sogno!!
E siccome appunto i vasi non bastano mai ho aggiunto alla lista un altro pezzo, questa volta totalmente diverso, l’unica cosa in comune è il colore!
QUI TUTTA LA SELEZIONE DI DECORAZIONI FLOREALI
Si tratta del vaso Gun a forma di arma da fuoco di Bloominville, questa volta in ceramica. Non amo le armi, anche quelle giocattolo per i bimbi sono assolutamente bandite e proibite {unica eccezione quelle ad acqua!}.
Ma questa secondo me racchiude un bellissimo messaggio, “mettete dei fiori nei vostri cannoni“, lo cantavano nel 1967 e dovremmo ricordarcelo ancora oggi.
Amo molto la nuova veste di Westwing con la selezione now che racchiude in pratica quasi tutti i miei marchi di interior e decor preferiti.
E oltre alla comodità di avere tutto raggruppato in un unico sito, la spedizione è stata super veloce, 3 giorni circa.
Inoltre si può anche fare la ricerca in base al prezzo, molto utile per tenere d’occhio il budget!
QUI TUTTI I VASI SOTTO I 15 EURO
Prima di fare le mie scelte l’ho guardata tutta da cima a fondo e ho creato una piccola moodboard con qualche pezzo che starebbe divinamente alla Happy House..e magari anche a casa vostra!
Questo post è scritto in collaborazione con Westwing, ma le opinioni espresse sono assolutamente personali e non condizionate dal brand.
Pubblico SOLO ciò che mi piace e che penso possa piacere anche a voi!
Silvia dice
Bellissimo, anche io sono un’amante dei fiori, è una cosa che in casa nostra non manca mai. Mi ricordano anche quelle giornate passate insieme alla nonna nel suo giardino a prenderci cura dei fiori, dove mi raccontava tutte le storie del passato, e quei mazzi di tulipani o di girasoli bellissimi. E i vasi? I vasi non sono mai abbastanza 🙈
Ilaria Chiaratti dice
Silvia è la stessa cosa per me, di sicuro la passione è stata tramandata dalla nonna e dal suo bellissimo giardino ^_^