Qualche mese fa, in piena quarantena, vi ho mostrato come ci siamo organizzati per il lavoro da casa alla Happy House.
LEGGI QUI L’ARTICOLO
Anche se all’inizio sembrava una cosa temporanea, ancora adesso la maggior parte degli uffici preferisce lasciare a casa i dipendenti {o al massimo inserirli solo per qualche giorno per evitare di affollare gli uffici}.
Ho quindi deciso di preparare un post con alcuni semplici accorgimenti e consigli se dovete iniziare a pensare ad un home office temporaneo.
1. Wall gallery set di IDA interior lifestyle 2. Scrivania TIP TOE
3. Pouf Ego Italiano 4. Lampada MADE
Wall paint: Parma Gray Farrow & Ball
- Location: difficile se gli spazi sono limitati, ma pensate fuori dagli schemi e ricordate che è una soluzione temporanea. Davanti alla finestra della camera da letto, in una porzione del living, in corridoio…
- Elementi principali: non c’è bisogno di grandi investimenti. Le cose veramente essenziali sono tre: una scrivania, un punto luce e una seduta.
- Mobilità: se si tratta in effetti di una soluzione temporanea acquistate elementi che poi possono tornare utili in altre zone della casa. Il pouf di Ego Italiano ad esempio è contenitivo e potrà essere usato in mille altri modi. I punti luce potranno essere spostati facilmente in altre zone e così via.
- Styling: create un ambiente piacevole, per quanto possibile rilassante e comodo. Lavorare da casa ha tanti vantaggi {e anche lati negativi, certo!}, uno fra tutti, circondarsi di oggetti familiari e cosy. Se partecipate a tante video call, prestate attenzione alla parete alle vostre spalle, una photo gallery è un’ottima soluzione!
- Colore: se volete osare con i colori scegliete qualcosa di rilassante e positivo, i miei preferiti sono i verdi e gli azzurri desaturati e un po’ polverosi, luminosi ma senza essere troppo invadenti.
1. Lampada Ego Italiano 2. Wall gallery set di IDA interior lifestyle
3. Scrivania IKEA 4. Sedia TIP TOE
Wall paint: Vert de terre di Farrow & Ball
Spero di avervi dato qualche idea per rendere il vostro home office piacevole e professionale.
Adesso ditemi, qual è la soluzione che preferite, la 1 o la 2?
Questo post è scritto in collaborazione con Ego Italiano, ma le opinioni espresse sono assolutamente personali e non condizionate dal brand.
Pubblico SOLO ciò che mi piace e che penso possa piacere anche a voi!
Rispondi