Da quando Enea ha voluto spostare il suo letto nella stessa stanza di Leo, ho subito immaginato la nuova funziona della sua vecchia stanza in mansarda: stanza dei giochi.
Anche se adesso i bimbi giocano per lo più nel living {così li teniamo sotto controllo}, spero che quando saranno un po’ più indipendenti potremo spostare qui tutti i loro giochi.
Enea già richiede dei momenti di gioco dove vuole stare da solo, soprattutto quando disegna o gioca con i Lego, quindi ogni tanto si rifugia qui lontano dalle mani distruttrici del fratello.
Sotto alla finestra è tornato il tavolo da cucina che usavo io come scrivania: è lungo e stretto {quindi ci stanno anche in due} e il ripiano è protetto con una cerata molto pratica che ho lasciato.
Ho aggiunto i due sgabelli di IKEA comprati al mercatino tempo fa a cui ho dato un nuovo colore {tutti i dettagli alla fine del post}.
Esattamente di fianco al tavolo c’è una piccola zona relax con il divano che prima era nella camera di Leo, il pouf Tonder di Ego Italiano che raccoglie i peluche dei bimbi e la poltroncina vintage di IKEA. Il posto perfetto per leggere un libro o guardare un cartone {infatti Enea spesso se non lo sento per un po’ lo ritrovo qui!}.
Ho dato anche un nuovo look al vecchio comò comprato anni fa ad Amsterdam {ormai ho perso il conto delle sue trasformazioni!} e l’ho dipinto di un dolcissimo rosa pastello. Per ora accoglie la biancheria dei letti degli ospiti, nelle mie intenzioni invece sarà per i giochi dei bimbi.
Inizialmente avevo pensato di dipingere il muro in un altro colore, ma devo dire che il Denim Drift mi piace sempre moltissimo, quindi ho deciso di lasciarlo così. Credo si abbini benissimo agli altri colori introdotti ed è una base piuttosto neutra per tutti i poster appesi al muro.
Cosa ne dite, vi piace il restyling?
Ci sono ancora alcuni dettagli che vorrei cambiare, in primis la libreria che non mi piace, ma devo aspettare di trovare quella giusta al mercatino.
Ai bimbi piace moltissimo questa stanza, speriamo di sfruttarla al più presto!
RIFERIMENTI
Pouf Tonder di Ego Italiano
Divano, sgabelli, tappeto, poltrona, libreria: IKEA
Lampada svedese vintage
COLORI FLEXA
Muro: Denim Drift
Sgabelli: Koper Oranje e Drifting Cloud
Comò: B7.06.78
Post scritto in collaborazione con Ego Italiano e Flexa che hanno fornito i prodotti
Beatrice dice
Meraviglia!!! Adoro il tuo stile!
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mille, mi fa molto piacere!!