Da quando abbiamo deciso di tenere i bimbi a casa e ci siamo messi in auto-quarantena {qualche giorno prima della chiusura ufficiale}, i momenti di lavoro miei e di Alberto sono cambiati drasticamente.
La stanza prescelta è la mansarda, in particolare la futura stanza dei giochi.
Io invece dopo aver portato a casa il computer dal Milky Way Lab sono tornata nel mio angolino studio dalla parte “aperta” della mansarda.
La settimana scorsa però ho avuto una folgorazione: posizionare entrambe le scrivanie nella parte degli ospiti e spostare il letto singolo al posto del mio angolo studio {vi farò vedere presto il risultato}.
In questo modo la stanza dei giochi è libera, dall’altro lato della stanza invece ho creato un piccolo home office condiviso, anche se in realtà solo alla sera ci ritroviamo qui insieme, di giorno ci alterniamo.
Alberto ha mantenuto la sua scrivania {un tavolo Melltorp di IKEA}, mentre io sto usando la piccola scrivania vintage che avevo acquistato due anni fa per il restyling del Milky Way Lab durante la Dutch Design Week.
Si tratta di una scrivania anni ’70 che però viste le condizioni avevo parzialmente dipinto in un grigio-azzurro molto polveroso.
Sotto alla vetrata che separa gli ambienti ho posizionato le due librerie Billy che ho acquistato qualche mese fa. Ci stanno alla perfezione, sia in altezza che in lunghezza.
Vicino alla scrivania invece l’immancabile carrellino IKEA con tutti i miei materiali di cartoleria.
Per completare ho messo il tappeto vintage preso a Marrakech tre anni fa, è piccolo e in cotone e i colori sono perfetti con questa palette!
Devo dire che sono molto soddisfatta di come è venuto questo piccolo spazio, è raccolto e risponde alle nostre esigenze di questo periodo. Il bello è che basta chiudere la porta per isolarsi e concentrarsi, e con due bimbi urlanti per casa potete immaginare come questo dettaglio sia di fondamentale importanza!
Valentina dice
Ciao Ilaria, posso chiederti se la sedia rosa è comoda per lavorare tante ore al computer? E’ una sedie di ikea, giusto?
grazie mille
Ilaria Chiaratti dice
Ciao Valentina, io la trovo molto comoda, ce l’ho già da diversi mesi. Confermo, è di IKEA e la trovi in diversi colori e variabili!