Era da qualche mese che ci stavamo pensando, ma il momento non sembrava mai quello giusto.
Alla fine sono stati proprio loro a chiedercelo “possiamo dormire nella stessa stanza?”.
E così con mia grande gioia mi sono messa a pensare a come spostare tutto, anche se confesso, mi dispiace un po’ per la mansarda {qui il post dopo che l’avevo sistemata per Enea}, ma ho grandi piani in mente, non temete!
Abbiamo per cui deciso di utilizzare la stanza di Leo, quella al primo piano e vicino alla nostra {la vecchia camera di Enea e che ancora prima era la stanza degli ospiti}.
Non è una stanza molto grande, sono circa 3,5 m per lato e avevo assolutamente la necessità di lasciare l’armadio che contiene gran parte dei vestiti “in attesa”.
GUARDA QUI COME HO ORGANIZZATO L’ARMADIO DEI BIMBI
Leo poi ha ancora bisogno di essere aiutato nel cambio, quindi il suo mobile fasciatoio {con i vestiti} è rimasto nella stanza, così come il carrellino organizzato con pannolini, creme e varie.
Ho cambiato qualche quadro e per il momento non ho fatto altri grandi rivoluzioni in questa zona.
Ovviamente è rimasta la poltrona turchese, perfetta per leggere una storia o per cantare la ninna nanna a Leo. Mi piace tantissimo la nuova postazione sotto alla finestra, a distanza di anni la trovo ancora bellissima e super attuale, con la sua linea un po’ retro.
Ho invece posizionato il letto di Enea {che poi è lo stesso di Leo ma in versione allungata} e che usa da quando ha 4 mesi, sull’altra parete, così ognuno ha un lato della stanza. E qui sono riuscita a farci stare la piccola libreria in rattan che avevo acquistato al mercatino un paio di anni fa per il Dutch Design Week.
Sono riuscita a personalizzare un po’ anche questo lato, con alcuni oggetti cari a Enea e che lo seguono da quando è nato, come il cuore rosso all’uncinetto {la primissima cosa che ho fatto per lui, 2 giorni dopo aver saputo di essere incinta} e l’orsetto realizzato da Anna Tuilmami che avevo appeso alla finestra per annunciare la sua nascita.
Il costo di tutta l’operazione restyling? 0!
Ebbene sì, ho recuperato TUTTO dalle stanze precedenti e le aggiunte sono state pescate in giro per casa. Questa è sicuramente la soddisfazione più grande, oltre al fatto che i bimbi sono felicissimi della loro stanza insieme!
Rebecca dice
Ciao Chiara, bellissimo questo restyling! Adoro davvero moltissimo i colori che usi! Io sono in attesa del mio primo bimbo e quindi sono alla ricerca di idee per la cameretta. Sicuramente l’avrai già scritto in qualche post, ma te lo chiedo lo stesso: di che marca è la culla che poi diventa letto che usano sia Leo che Enea? Sembra quella della Stokke! Grazie mille!
Ilaria Chiaratti dice
Ciao Rebecca, grazie mille!
Il lettino è il modello Kili di Sebra 😉
Non ti preoccupare per il nome, la memoria è la prima cosa che parte con la gravidanza..e purtroppo non si ripristina più!!!
In bocca al lupo e auguri di cuore
Rebecca dice
Scusami moltissimo! Ho scritto Chiara invece di Ilaria… la gravidanza mi ha resa più rinco del solito!!! Sorry! ☺️