Il colore dell’anno 2020 per Flexa è Tranquil Dawn.
Puntuale all’inizio di settembre il colosso Akzo Nobel ha fatto sapere la sua scelta per il colore del prossimo anno, una bellissima tonalità che mescola verde, blu e grigio. Un colore che irradia calma e dona equilibrio.
Il tema per il 2020 è “The human touch”.
Heleen van Gent, Color Expert di Flexa: “Nel mondo” reale “sono necessarie connessioni e relazioni positive. Mentre il mondo sta diventando sempre più digitalizzato e superficiale. Cosa ci rende veramente umani? Guardiamo i nostri valori ed esaminiamo la nostra esistenza. Sta iniziando un nuovo decennio ed è tempo di allargare i nostri orizzonti. Vogliamo prenderci cura di noi stessi, ma anche gli uni degli altri. Vogliamo imparare dal nostro patrimonio e riscoprire le abilità perse. Affrontiamo tutto questo con rispetto e meraviglia, come facciamo quando vediamo una bellissima alba ”. Heleen continua: “Tutto ciò si traduce in un interno dove possiamo riflettere, dove possiamo prenderci cura, dare libero sfogo alla nostra creatività e dove ci circondiamo della natura. Nel 2020 daremo alle nostre case un sentimento umano “.
E come ogni anno sono state individuate quattro diverse palette: “A home for creativity”, “A home for care”, “A home for play” e “A home for meaning” composte da diversi colori che si combinano facilmente in qualsiasi lifestyle.
A HOME FOR CREATIVITY
Toni caldi, ricchi e pieni che risalgono al passato come ocra, petrolio, verde e bordeaux. Controbilanciati dalla leggerezza di Tranquil Dawn.
Una perfetta casa autunnale, non è vero?
A HOME FOR CARE
Una tavolozza di colori molto dolce, composta da pastelli e tinte naturali con l’aggiunta calda del miele speziato. Una palette che fa ricordare la primavera, con i suoi toni delicati e i colori ancora non perfettamente definiti.
A HOME FOR PLAY
Sicuramente la palette più giocosa, giovane e vitale. Adoro il mix di tonalità tenui e colori energici, probabilmente la palette più adatta alla Happy House!! Una palette dall’animo estivo.
Non mi metterò mica a dipingere qualcosa di rosso, che dite?
A HOME FOR MEANING
Questa palette di colori è composta da diversi grigi chiari con due neri più pesanti e intensi. Linee rette e forme funzionali sono integrate con materiali tattili come lino e legno.
Una palette che ricorda molto l’inverno e che dona una calma quasi monastica.
Voi invece quale palette vedreste bene a casa vostra?
Per quanto mi riguarda ho già deciso dove usare Tranquil Dawn, vi va di indovinare?
RosaC dice
Sono tutte meravigliose!