Luglio è stato un mese che ha richiesto molte energie, mi sono presa una pausa dal blog per seguire i lavori del giardino {non appena sarà finito ci sarà un reportage super dettagliato!}, i miei genitori sono stati qui da noi e Enea è partito per la sua prima vacanza da solo a casa dei nonni paterni.
Insomma, tanti impegni che mi hanno fatto pensare di staccare per un po’ alla ricerca di energie e serenità.
Anche per Agosto farò lo stesso: già ad inizio anno avevo deciso che avrei dedicato un mese alla formazione e alla lavorazione dei progetti autunnali e Agosto mi sembra il mese perfetto, giusto prima di partire per le vacanze in Sicilia.
Oggi però sono qui per la Top 5 mensile, ecco i miei preferiti del mese appena trascorso:
- Il vestitino a pois di Costes: provato durante un giretto in centro qui a Eindhoven con mia mamma, è stato amore a prima vista. Perfetto per il giorno ma anche per la sera, è partito con me anche per la settimana appena passata in Italia.
- Il divanetto blu Klein di Ikea: era da un po’ che volevo prendere questo modello per la cameretta di Leo, ma il giallo non era più in produzione e i colori disponibili {grigio e arancio} non erano proprio nelle mie corde. Quando ho visto questo blu non ho avuto dubbi! È comodissimo perché molto compatto ed è il nostro posticino per leggere le favole della buona notte.
- Le mule in juta di Melidé: non solo belle e comode, ma realizzate in materiali eco-sostenibili, juta per l’esterno e pneumatici riciclati delle biciclette per la suola. Adoro quando i piccoli brand si fanno portavoce di cambiamenti importanti, bravissime ragazze! E sono anche in sconto ; )
- La scatola organizer di Ikea: era da tempo che cercavo una soluzione per tutti i miei gioiellini e bijoux, finalmente l’ho trovata durante un giro da Ikea! E si possono aggiungere scomparti in sughero quando si ha bisogno di spazio extra.
- Stranger Things 3: finalmente è arrivata su Netflix la terza attesissima stagione di ST. Noi l’abbiamo letteralmente divorata in 3 giorni, consigliatissima per gli amanti del genere e per chi vuole fare un salto indietro negli anni ’80 {colonna sonora da urlo!}.
Rispondi