La settimana scorsa ci siamo presi una breve pausa e siamo tornati in Italia. Abbiamo approfittato delle vacanze di Enea e dell’invito di La Darbia, un residence situato sul Lago d’Orta che ci ha ospitati nella sua meravigliosa cornice.
Un piccolo paradiso di un’eleganza raffinata ma confortevole, perfetto per una famiglia con bimbi piccoli al seguito.
I bimbi hanno anche provato per la prima volta a dormire insieme in una cameretta tutta loro {Leo nel lettino da campeggio}. Era bellissimo sentirli parlare e confabulare al mattino prima di raggiungerci nel lettone. Sì perché Enea da bravo fratellino maggiore aiutava Leo ad uscire dal suo letto, che coppia!
Un vigneto, la colazione recapitata direttamente in un cestino ogni mattina all’orario desiderato, un divertentissimo spazio gioco per i bimbi e una piscina con vista lago: non avremmo potuto sperare in una sistemazione migliore! I bimbi si sono divertiti tantissimo e finalmente anche la mamma e il papà si sono concessi un po’ di relax.
Sì, perché alla Darbia c’è anche un ristorante che ci ha permesso di dimenticare per qualche giorno le fatiche della cucina!! La prima sera ne abbiamo approfittato tutti e quattro insieme e i bimbi hanno gradito moltissimo gli gnocchi fatti apposta per loro. Le sere successive invece abbiamo chiesto il servizio in camera per loro e una volta a nanna io e Alberto siamo sgattaiolati al ristorante La cucina della Darbia per una serata in tranquillità {tutto sotto controllo, l’appartamento era vicinissimo e avevamo il baby phone attivo!}.
Ovviamente non poteva mancare una visita al paesino di Orta San Giulio e all’isola omonima, un piccolo gioiellino color pastello che mi ha fatto sognare e scattare un numero infinito di foto. Atmosfera rilassata, persone cordiali e disponibili, scorci super romantici, nonostante il tempo che purtroppo non è stato molto clemente.
Ci siamo letteralmente persi tra le viuzze sali-scendi di Orta, ogni angolo era perfetto e i bimbi si sono divertiti un mondo a giocare a nascondersi e rincorrersi. In alcuni angoli il tempo sembrava essersi fermato a cinquant’anni fa.
E quando finalmente è tornato il sole abbiamo fatto una gita al vicino Mottarone. Noi ci siamo arrivati in macchina ma anche la funicolare da Stresa è meravigliosa, soprattutto in una giornata come quella che abbiamo trovato noi. Enea si è divertito moltissimo a scendere sulla pista di bob a rotaia di Alpyland. E il fortunello si è fatto due giri, uno con la mamma e uno con il papà! Super raccomandato ma solo per bimbi di almeno 4 anni.
Infine l’ultimo giorno {il mio compleanno!} siamo stati al Lago Maggiore per una giornata nella bellissima Stresa. Abbiamo percorso tutta la passeggiata del lungo lago fino ad arrivare al centro del paese per un meritatissimo gelato ricoperto da cioccolato fuso {la gelateria si chiama K2 e ci è stata raccomandata da un’amica local}.
È stato un viaggio bellissimo, noi ci siamo finalmente riposati e i bimbi si sono divertiti tantissimo.
Grazie di cuore alla Darbia per l’ospitalità e la gentilezza, se volete passare dei momenti di relax e divertimento in famiglia in un posto speciale ora sapete dove andare!
* questo post è scritto in collaborazione con La Darbia, ma le opinioni sono strettamente personali. Condivido solo cose che penso possano piacervi!
Il soggiorno completo ci è stato offerto, tutti gli altri costi sono stati a carico nostro.
Rispondi