Forse {ma lo dico sottovoce} l’ultimo strascico dell’inverno lo abbiamo definitivamente lasciato alle spalle.
È ora di riporre il piumino invernale e passare ad uno adatto alla mezza stagione. A dire il vero qui in Olanda la mezza stagione si protrae fino alla fine di agosto, il piumino lo tolgo solo per un paio di settimane a luglio, e non tutti gli anni capita!
Quest’anno ho un nuovo piumone che finalmente sostituisce quello di Ikea comprato anni fa e ormai distrutto dall’usura e dai lavaggi.
Dreamin’101 ha deciso di farmi un regalo: il piumone Classic e anche il set copri piumone.
Ho scelto la versione Classic per la mezza stagione perché in generale la nostra casa non è fredda; questo ha un fill power 750, significa quindi che ha elevate capacità isolanti, traspiranti e termoregolanti. È realizzato in cotone satin, quindi è davvero morbidissimo e soffice.
Essential, Classic e Luxury sono i nomi delle tre varianti di piumoni, ognuno con un diverso livello di comfort. Soffici, caldi e leggeri, sono imbottiti a mano con i fiocchi di piumino più pregiati e avvolti nei cotoni più morbidi e delicati.
Io ho iniziato ad usare il piumone Classic già da un paio di settimane e devo dire che ha superato le mie aspettative. Avevo paura di avere freddo {visto anche il calo delle temperature} e invece mi tiene al caldo ma senza farmi svegliare nel cuore della notte per il troppo caldo o per il troppo freddo! E infatti è termoregolante proprio per questo motivo.
E poi il piumino ha un plus degno di nota: il sistema Slippin Simple {lo vedete nella foto qui sopra}. Si tratta di un sistema semplicissimo e veloce per l’inserimento del piumone. Agli angoli superiori del piumone sono infatti posizionati dei “lacci” che fuoriescono in prossimità di aperture predisposte nel copri piumone. Si agganciano a dei carinissimi bottoncini e così il piumone rimane in posizione e non scivola via! Geniale, vero?
Dreamin’101 è una realtà tutta italiana che avendo una produzione interna e una vendita diretta senza intermediari garantisce un risparmio fino al 50% rispetto ad altri prodotti sul mercato.
E siccome spedizione e reso sono gratuiti, è possibile provare e testare i prodotti per 101 notti e ottenere un rimborso se non si è soddisfatti.
Con me la prova è stata superata alla grande!
[Post scritto in collaborazione con Dreamin’101].
Rispondi