Qualche settimana fa vi ho parlato di NOROO, questa grande azienda coreana che detta le tendenze del colore e che lavora a stretto contatto con designer e creativi di tutto il mondo.
Vi ho anche anticipato che sarei stata presente all’inaugurazione del loro spazio a Ventura Centrale e se mi seguite su Instagram avete visto in “diretta” questo meraviglioso evento.
Innanzitutto la location: se siete stati al Fuorisalone sapete già che la zona di Ventura Centrale è un mix di storia industriale milanese, recupero e genialità.
Uno di questi spazi è stato trasformato da NOROO in quello che vedete in queste foto, che vi garantisco non rendono giustizia all’allestimento.
Poesia, sogno, atmosfera: tutto questo e ancora di più per la mostra Tides-Maree. Sembrava di camminare in riva al mare durante un’eclissi di sole, quando la bassa marea lascia sul suolo pozze d’acqua, creature che emergono dagli abissi e forme sinuose e addolcite dal ritmo delle onde. Una leggera nebbiolina poi rendeva tutto ancora più suggestivo.
Le creature emerse altro non sono che opere d’arte, frutto della creatività dell’artista il coreano Kwangho Lee e dello studio danese Wang & Söderström. È stato bellissimo poter conoscere questi artisti e capire da loro il processo creativo che li ha portati alla realizzazione di questa installazione.
Un sogno ad occhi aperti, un sogno color pastello! Infatti io ho fatto mille foto perché volevo catturare ogni singola sfumatura e gioco di luce. Il colore del 2020 secondo NOROO sarà proprio questo, un colore fluido che cambia come i ritmi della natura, come i movimenti di Sole, Luna e Terra che producono le maree.
[Post scritto in collaborazione con NOROO].
Rispondi