Febbraio 2018
“Ragazze, a inizio marzo inauguro il Milky Way Lab, vi va di venire su?”
Dopo 15 minuti: “Abbiamo preso i biglietti, ci siamo!”
Gennaio 2019
“Ragazze ci vediamo a marzo come l’anno scorso?”
“Certo, ma questa volta venite da me!”
Dopo 15 minuti: “Abbiamo preso i biglietti, ci siamo!”
Più o meno è iniziato tutto così e lo scorso fine settimana Camilla ed io abbiamo raggiunto Valentina ad Arenzano nella sua Minicasa. Accoglienza a base di focaccia, passeggiate nel tiepido sole primaverile e scuola di pesto!
Cosa chiedere di più?
Sabato mattina, dopo una lenta colazione in cui abbiamo deciso le nuove palette di tutte le nostre case, Valentina ci ha portate alla scoperta di Arenzano. Vicoletti e colori pastello, aria di mare e profumo di focaccia {sì, ne vado matta!}. Un pochino di shopping, un cappuccio al volo e poi in spiaggia per respirare a pieni polmoni e fare scorta di iodio!
Riassaporare i ritmi lenti di un fine settimana senza bimbi e impegni di lavoro è stato insolito e inebriante.
Valentina ci ha accompagnate per un tour in alcuni luoghi davvero magici con viste mozzafiato, come la passeggiata ciclopedonale costruita sul tracciato dell’ex ferrovia che arriva fino a Varazze e il Parco di villa Negorotto Cambiaso. Nonostante l’aria pungente e frizzantina, vedere di nuovo il mare della mia infanzia è stata una forte emozione {la nostra meta era Alassio, sempre sulla riviera di Ponente}.
E nel tardo pomeriggio ci ha raggiunto anche Sarah, che è stata con noi per una buonissima cenetta a base di specialità liguri e tante chiacchiere e risate!
Sempre con lei e le sue adorabili ragazze domenica mattina abbiamo condiviso un giretto tra i vicoli di Genova, poco prima di ritornare in treno a Milano {ovviamente dopo l’ultimo pieno di trofie al pesto e focaccia, fossi matta!}. E ho anche riabbracciato Elena, amica/sorella dai tempi delle scuole superiori che non vedevo da due anni e mezzo, che da qualche anno si è stabilita proprio a Genova.
Grazie a tutte ragazze per la “zingarata” di primavera, questi sono i momenti che fanno bene al cuore e al cervello, adesso riparto carica per tutti i prossimi impegni!
E se voi invece non siete mai state ad Arenzano o in Liguria, andateci adesso, è il periodo migliore per godersi questi paesini.
Rispondi