Con oggi finiscono le ispirazioni per il patio, direi che ho fatto una overview esaustiva su tutto quello che potrebbe servirci per rendere questo spazio una piccola oasi di pace!
Se vi siete persi le puntate precedenti, qui i focus: legno, ferro, gazebo e pergole, illuminazione.
Devo ringraziare Unopiù perché se sugli interni sono preparatissima, il mondo outdoor è ancora tutto da scoprire per me!
Ecco cosa mi è piaciuto di più:
Le serre: per creare un ambiente intimo e raccolto, per accogliere piante delicate o per proteggere i primi germogli, per un piccolo angolo di relax da utilizzare anche quando il tempo non é clemente. Datemi una serra {ci sono anche piccole!} e nessuno si farà male!
La ricchezza della gamma: le collezioni mantengono il gusto artigianale rispondendo costantemente all’evolversi delle tendenze con innovazione nelle forme e nei materiali. E, importantissimo, i prodotti Unopiù sono in grado di durare nel tempo, resistendo anche alle condizioni ambientali più estreme.
Outdoor/indoor: con alcuni arredi non si fa davvero distinzione, quello che sta fuori può tranquillamente trasferirsi all’interno donando una nuova visione e anzi, creando un insolito contrasto. Tavoli in teak, sedie in teak e fibra, poltroncine da regista o “tripoline” in teak e pelle, divani in corda sintetica sono solo alcune delle possibilità e degli esempi di arredi perfetti anche all’interno di una casa o di un ufficio.
L’importanza del benessere quotidiano: da godere in ogni stagione, sia all’esterno che all’interno della casa, dove il tempo libero cambia ogni prospettiva. Dove il tempo libero diventa una filosofia di vita, un privilegio da condividere con le persone che amiamo.
Reinterpretare gli spazi: che siano aperti, classici o moderni gli arredi e gli ambienti sono curati in ogni dettaglio e sono delineati da uno stile preciso, artigianale e di qualità.
Spero che questo viaggio nel mondo outdoor vi sia piaciuto e che vi abbia dato tante idee e ispirazioni se come me avete in programma un restyling del vostro spazio esterno!
*Questo è un post sponsorizzato ma le opinioni espresse sono assolutamente personali e non condizionate dal brand.
Pubblico SOLO ciò che mi piace e che penso possa piacere anche a voi!
MONICA dice
Wow, che meraviglia… ci manca una piscina, anche fuori terra… o no?!?