Continua la mia piccola ricerca di ispirazioni per il patio della Happy House in collaborazione con Unopiù, un lavoro che rimandiamo da troppi anni ma che finalmente nel 2019 vogliamo affrontare. Nei due post precedenti ho parlato di mobili da esterno, in legno e in ferro. E se vi ricordate vi ho detto anche che vorrei sistemare il piccolo terrazzino sopra alla cucina da cui si accede dal primo piano e che vorrei far diventare una piccola “oasi” solo per me e Alberto.
Tornando al patio, sto considerando una pergola per lo spazio vicino alla porta finestra. Siccome è uno spazio che sfruttiamo molto perché adiacente all’uscita, mi piacerebbe trovare il modo di ripararlo dal sole. Una struttura in legno con il parasole incorporato potrebbe fare al caso nostro! E la cosa interessante è che si può scegliere tra diverse tipologie di coperture: lastre di policarbonato, doghe di perlinato, listelli di legno, tende e teli scorrevoli, teli fissi e stuoie di bambù.
Certo, se avessi tanto spazio ecco cosa mi piacerebbe: una meravigliosa serra Orangerie in ferro, con tanto di porta e finestre!
Pensate che bellezza allestire un piccolo angolo per il tè e fare una pausa tra i limoni, le arance e i fiori. Devo assolutamente convincere mia nonna a prenderne una {visto che lei ha tanto spazio!}.
In realtà ci sono anche delle bellissime soluzioni meno impegnative per chi ha degli spazi più limitati come me.
Guardate che bella la serra addossata alla parete, ci starebbe benissimo in fondo al patio e Alberto potrebbe usarla per coltivare tutte le sue amate verdurine.
Un elemento che invece sono sicura farebbe felicissimi i miei bimbi è la casetta/box in legno, che ovviamente dipingerei di rosso per farmi sentire un po’ come nella mia amata Svezia. Sarebbe uno spazio comodissimo per organizzare i loro tricicli, biciclette, monopattini e tutti i giochi da esterno.
Insomma, secondo me c’é proprio una soluzione per tutti!
Per maggiori informazioni sui prodotti delle foto pubblicate, cliccate sulle singole foto.
*Questo è un post sponsorizzato ma le opinioni espresse sono assolutamente personali e non condizionate dal brand.
Pubblico SOLO ciò che mi piace e che penso possa piacere anche a voi!
Rispondi