Ve ne ho già parlato, a gennaio ho ricevuto una visita molto speciale: il team di Ikea Family Mag.
Sono stati tre giorni super intensi ma che rifarei domani mattina. Da stylist e fotografa è stato bellissimo e super stimolante vedere come un gruppo di questo livello lavori.
Sono stati super efficienti e gentilissimi, e nonostante il caos dello shooting quando se ne sono andati la casa era in perfetto stato..ma con tante aggiunte in più!
A cominciare da questa meravigliosa poltrona azzurra che sognavo e su cui puntualmente mi sedevo durante i giri in negozio.
Ditemi se non è perfetta per la Happy House! La cosa bellissima e che ho apprezzato è stato il modo in cui hanno integrato i nuovi prodotti con quelli esistenti mantenendo intatto lo spirito della mia casa.
Adoro questa foto di Enea in cucina, è assolutamente realistica perché in effetti questo tavolino lo usa spessissimo per disegnare mentre io cucino. Ecco, in questo shooting niente è stato “sovracostruito”, tutto è così come lo vedreste in un giorno normale. Credo che questo sia il punto di forza degli shooting di Ikea, sa integrare i propri prodotti in modo molto naturale e easy.
E poi devo dire grazie a Ben per il ritratto che ha fatto a me e Alberto, eravamo stanchissimi ma ha tirato fuori uno scatto meraviglioso!
Se volete vedere tutto il servizio CLICCATE QUI.
ENGLISH VERSION
I have already talked about it, in January I received a very special visit: the team of Ikea Family Mag.
It has been three days super intense but that I would do again tomorrow morning. As a stylist and photographer, it was beautiful and super stimulating to see how a group of this level works.
They were super efficient and very kind, and despite the chaos of the shooting when they left the house was in perfect condition..but with so many additions!
Starting from this wonderful blue armchair.
Tell me if it’s not perfect for the Happy House! What I really appreciated was the way they integrated the new products with existing ones while keeping the spirit of my home intact.
I love this photo of Enea in the kitchen, it is absolutely realistic because in fact this table is used by him very often to draw while I cook. So, in this shooting nothing has been “overstyled”, everything is as you would see it on a normal day. I think this is the strong point of Ikea shootings, knowing how to integrate its products in a very natural and easy way.
And then I have to say thank you to Ben for the portrait he did to me and Alberto, we were very tired but he pulled out a wonderful shot!
If you want to see the whole feature CLICK HERE.
Photography: Benjamin Edwards
caterina dice
bellissimo post!
http://www.gruppocmservizi.it
Alessandra dice
Ieri ho visto una delle foto sull’Instagram di Ikea e ho riconosciuto la vetrinetta con i gomitoli. Mi sono detta, ma sara’ mica… Vado a vedere il link e, si’, era casa tua! Bellissimo servizio! La tua casa e’ una grande fonte di ispirazione 🙂
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mille Alessandra!! Che bello essere riconosciute anche quando non c’è il nome ^_^
Mari dice
Mi piacerebbe tantissimo ricreare un’atmosfera cosi’ accogliente anche a casa mia. Le foto che posti non mi stancano mai. E’ possibile avere delle consulenze in futuro? Vedendo le foto ho capito che questo era esattamente lo stile che stavo cercando. Complimentissimi! Saluti da Weert.
Ilaria Chiaratti dice
Ciao Marianna, certo!! Mi fa molto piacere che ti piaccia il mio stile ^_^
Se vuoi scrivimi a ilaria@idainteriorlifestyle.com