Buongiorno e buon inizio settimana! Finalmente oggi ritorno al Milky Way Lab dopo la pausa forzata a letto a causa di un brutto virus {grazie Leo!}.
L’emozione per l’apertura ufficiale è ancora forte, non avete idea della carica positiva che mi ha dato essere insieme a tante amiche speciali. E infatti oggi sono pronta al primo shooting ufficiale, spero che lo possiate vedere presto su qualche rivista. Nel frattempo ecco un tour del Lab, so che cambierà spesso, quindi questa è la versione 1.0.
Il Lab misura circa 35 metri quadrati, una misura perfetta perché mi consente di poter lavorare in un ambiente non troppo dispersivo ma comunque abbastanza grande da consentirmi cambiamenti e modifiche {per lo shooting di oggi ad esempio dovrò spostare il divano e un altro paio di complementi}.
È diviso idealmente in due parti, intervallate dalla zona relax. Da una parte ci sono le tre scrivanie bianche sotto alla grande finestra.
La lunga composizione IVAR invece ospita i props per gli styling. Adoro questa palette di colori!
La zona relax dicevo, divide idealmente la superficie. La posizione del divano, lo scaffale PS che sta alle sue spalle e il tappeto in corda aiuta proprio a definire meglio questo spazio. La poltroncina pesca scovata al mercatino è perfetta qui! E finalmente anche la Monstera ha trovato una casa in cui crescere rigogliosa. Quando ho immaginato un luogo di lavoro fuori casa ho subito pensato che un divano fosse assolutamente necessario. Sembra sciocco magari, ma un sacco di idee mi vengono quando mi sdraio sul divano, i pensieri fluiscono più rapidi, quindi perché privarmi di un elemento così importante?
Il vecchio tavolo da pranzo che avevo a casa invece è perfetto se decido di organizzare workshop o anche come backdrop per le foto, le assi bianche sono meravigliose!
Oltre alla sedia Urban azzurra e agli sgabelli ho aggiunto la panca vintage che era provvisoria in camera di Leo. Le ho dato un nuovo colore e voilà, è diventata super fotogenica.
L’ultimo tocco {anche se in realtà una vera priorità!} l’angolo per il tè..e caffè a richiesta! Anche qui ho utilizzato il tavolino vintage acquistato tanti anni fa per la cucina e ho aggiunto la mensola Tomado {anche lei vintage} perfetta per accogliere tazze, teiere, bicchieri e i miei amati tè.
Come vedete ho usato davvero tanti pezzi che già possedevo e che ho mixato con cose nuove e altre recuperate al mercatino.
Ho aggiunto i miei colori e voilà, il Milky Way Lab è 100% IDAstyle! Direi che sono coerente con la mia filosofia, mescolare design e pezzi cheap, colori neutri e accenti pastello.
Se vi piacerebbe ricevere una mia consulenza di arredo {per casa vostra o anche per il vostro ufficio!} potete scrivermi a ilaria@idainteriorlifestyle.com
Francesca Zanaboni dice
Bravissima Ilaria, ho gli occhi a cuore, adoro tutto!!
Ilaria Chiaratti dice
Grazie di cuore Francesca!!
caterina dice
bellissima!
https://www.gruppocmservizi.it