“Ok, cosa si fa questo fine settimana?”
“Mah, se non nevica possiamo andare a fare un giro in qualche città.”
“E se andassimo al museo di Nijntje a Utrecht? Ai bambini piacerà da matti!”
Ma il marito conosce bene la moglie e sa che in casa la fan numero uno di Nijntje è lei. Lei, che al mercatino non si lascia scappare un libro o un gadget perché “ai bambini piace”.
Inizia così il programma del fine settimana, noi che di solito decidiamo tutto all’ultimo minuto avevamo un programma già da venerdì sera.
Utrecht è una città che adoro, la consiglio sempre a chi mi chiede cosa vedere in Olanda. Il centro storico è un gioiello, con i suoi canali, l’atmosfera rilassata e i caffè all’aperto {che ovviamente si utilizzano tutto l’anno}. E poi ci sono dei negozi pazzeschi! Non solo le grandi catene, ma finalmente piccoli shop indipendenti e con prodotti di qualità.
Il museo di Nijntje {o Miffy, come è stata tradotta per il pubblico internazionale} è dedicato alla fantasia del suo papà, l’illustratore Dick Bruna. Lo spazio espositivo si sviluppa su due livelli, con stanze dedicate a temi diversi dove i bimbi ritrovano i personaggi delle storie e ambienti interattivi in cui immergersi.
Non vi dico la fatica che abbiamo fatto per portare via Enea!
Insomma, se avete bimbi e avete in programma un giro in Olanda mettete in lista un giro per visitare questo bellissimo museo. Le visite durano circa un’ora e mezza e vi consiglio di prenotare prima perché spesso i biglietti {specialmente nel fine settimana} sono sold out.
Per maggiori informazioni date un’occhiata al sito del museo. Buona visita, i vostri bambini lo adoreranno!
caterina dice
bellissimo post…
https://www.gruppocmservizi.it