Quando ho iniziato a pensare di spostarmi in uno studio fuori casa, ho subito immaginato le caratteristiche che doveva avere questo nuovo spazio. Ho preso il mio fidato quadernetto e ho scritto:
1. luce {almeno due grandi finestre}
2. muri bianchi e pavimento neutro
3. non troppo lontano da casa
Di queste e altre caratteristiche ho parlato durante l’ultimo video, qui invece vi racconto delle idee di stile che mi stanno ispirando nella decorazione del Milky Way Lab.
Coworkcrèche a Parigi: chi non vorrebbe lavorare in un posto così?
Parto dallo spazio. Una scatola bianca che possa essere accogliente, luminosa e aperta a nuovi progetti e idee. Ed è per questo che il Milky Way Lab è pensato come ad uno spazio di lavoro condiviso; non sarà infatti solo mio, ma sarà aperto a chi ha bisogno di un luogo dove lavorare e trovare nuove energie.
Sotto alla finestra più grande vorrei quindi una fila di scrivanie, che consentiranno di lavorare con la luce naturale. Un altro tavolo invece {quello bianco in legno che avevo a casa} sarà utile per meeting o per scattare foto flatlay.
Un divano accogliente e una poltroncina saranno il fulcro della zona relax, che dividerà idealmente l’ambiente in due parti. Ci sarà poi dello spazio contenitivo per tutti i miei props e a questo proposito ho pensato ad una composizione con le mitiche IVAR {ovviamente da personalizzare con i miei colori}. E ovviamente non mancherà uno spazio tè/caffè super attrezzato.
Ecco qui una moodboard con alcuni dei miei preferiti: come vedete i colori sono molto neutrali e basic.
1. Lucine che fanno subito atmosfera 2. Cestino in paglia 3. Sedia rosa per la mia postazione
4. Brocca isotermica per il tè 5. Composizione per i props
6. Divano comodo per la zona relax 7. Tappeto in corda 8. Lampada di design
La palette che ho scelto per il Milky Way Lab: Drifting Cloud, Misty Morning, Fiesta Latina, Iets Palmboom, Midden Kers, Iets Kers, tutti di Flexa.
Nani dice
Ho quelle poltroncine nel color petrolio per la sala da pranzo! Sono bellissimissime e molto comode per mangiare, ma te le sconsiglio come seduta da lavoro perchè lo schienale è troppo basso. Sempre da Maison du Monde hopreso questa sedia qui ed è semplicemente fantastica per la schiena: https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/poltrona-da-scrivania-marrone-in-tessuto-rivestito-effetto-anticato-davis-165923.htm
Ilaria Chiaratti dice
In realtà già la sto usando da tempo e la trovo molto comoda ^_^
Però molto bello anche il modello che mi hai indicato!