Facciamo un gioco. Vi chiedo: qual è il fiore che associate immediatamente al Natale?
Per me non ci sono dubbi, la stella di Natale ovviamente! In realtà il suo nome è Poinsettia e ha anche una giornata dedicata tutta a lei. Il 12 dicembre, cioè oggi!
Sarà per la sua forma così caratteristica e per i suoi colori allegri e vivaci {ma sono molto belle anche le versioni in bianco e rosa}, è indubbiamente la regina dell’inverno.
Ho immaginato tre diversi DIY per utilizzare questa pianta; io ho scelto la versione rossa piccola con un fiore unico.
BACKDROP PER IL GIORNO DI NATALE
La prima idea è quella di creare un backdrop per le foto che potete allestire in casa e utilizzare durante il giorno di Natale per scattarvi delle dolci foto ricordo insieme alle vostre famiglie. Vi basterà appendere al muro le piante con dello spago, aggiungere qualche cuscino morbido, delle lucine per creare la giusta atmosfera e il gioco è fatto!
PICCOLA IDEA PER REGALI LAST MINUTE
Succede sempre: all’ultimo arriva la zia che non vi ricordavate più di avere e la crisi familiare è in agguato.
Per ovviare basterà mettere le piccole stelle di Natale in bicchieri o tazzine {quelle recuperate al mercatino andranno benissimo}, spargerle per casa e donarle in caso di improvvisate dell’ultimo minuto. Crisi familiare brillantemente risolta con il sorriso!
Centrotavola con lo stampo per dolci
Questa è un’idea che avevo già utilizzato per i bulbi in primavera, ma perché non riproporla anche il giorno di Natale?
Uno stampo per dolci {eventualmente ridipinto con un bel colore brillante} sarà un perfetto centrotavola che renderà la mise en place super divertente e coloratissima.
Allora cosa ne dite? Quale idea vi piacerebbe riprodurre a casa vostra?
Buon #PoinsettiaDay a tutti voi!
caterina dice
bellissime foto!
https://www.gruppocmservizi.it
Miky dice
Le mini stelline in vaso sono una bellissima idea …. Riscopriamo i classici simboli del Natale della nostra tradizione !!!
Elena dice
Buongiorno Ilaria, grazie per le idee di design che ci hai dato per utilizzare al meglio questo simbolo del Natale! Ci sono piaciute molto, soprattutto la decorazione per il backdrop fotografico (complimenti anche per la bella famiglia!). Per rimanere in tema di decorazioni e tradizione Natalizia pensiamo che le tue creazioni con la stella di Natale sarebbero perfette abbinate ai soprammobili in legno del brand Vitra 1920. In particolare stiamo pensando agli abeti o ai cuori in legno massello!
Se tu o i tuoi lettori siete curiosi di darci un occhio vi lascio il link ai prodotti del brand >> https://www.sag80.com/it/design-showroom/riva-1920.html