Quest’anno ho deciso di fare un calendario dell’avvento meno da “material girl” e quindi senza regali “fisici” {se invece volete vedere quello dell’anno scorso andate qui}.
In comune c’è il fatto che l’ho posizionato sulla String, per il resto il concept è completamente diverso. Tutto è partito da un semplice ragionamento.
I nostri momenti insieme come famiglia, a parte il fine settimana, sono quelli che passiamo a tavola la sera e quel poco tempo frenetico dopo cena prima della nanna dei bimbi.
Ho quindi immaginato di trasformare quei 10 minuti dopo cena in TEMPO DI QUALITÀ.
Tempo da dedicare a noi quattro, per fare qualcosa insieme e per finire in modo positivo {si spera} la giornata, in attesa del Natale.
Tutto quello che serve è una scatola, delle buste e dei bigliettini {il materiale che ho usato io è tutto di Søstrene Grene}.
Su ogni bigliettino ho scritto un’attività diversa da fare tutti insieme. Se volete realizzare anche voi un calendario così, alla fine del post potete scaricare il file con tutte le attività che ho pensato e ovviamente le potete riadattare alle età dei vostri figli e alle vostre esigenze.
Ivana dice
Che bellezza quest’idea del calendario dedicato allo stare insieme! Aprire la scatola dei segreti per i bimbi, poi, sarà proprio divertente. Mi piace molto, si.
caterina dice
bellissimo!
https://www.gruppocmservizi.it
Eugenia dice
Wowwww fantastico,vediamo se riesco a farlo😍😍😍😍😍😍