Cambia la stagione quindi anche la Happy House si adegua e si evolve per essere sempre più accogliente e diventare un “nido” confortevole durante il freddo.
La camera da letto è per me il luogo dove passare ore di relax e dove il comfort deve essere totale. Partendo quindi dai tessili.
Oltre al piumino {che per ora è ancora quello leggero}, si sono aggiunte la trapuntina gialla di HAY e la coperta vintage bianca e azzurra in lana.
Ma la vera new-entry è la pelle di pecora di Ikea!
Quando l’ho messa sul letto -in realtà provvisoriamente- mi sono ritrovata a pensare “ma perché non l’ho mai fatto prima?”.
Intanto già a vederla così soffice e morbida viene voglia di accoccolarsi con una tazza di cioccolata calda, ma a parte il lato estetico è anche utile. Quando nei pomeriggi in cui i bimbi sono a casa, mentre fanno il pisolino, mi rilasso anche io ma non mi metto sotto al piumino, utilizzo solo la calda coperta di lana. I piedi quindi si appoggiano proprio su quella morbidezza assoluta e non avete idea della meraviglia!!
Con uno sforzo di immaginazione sembra quasi di essere in montagna, magari in un caldo chalet sulle Alpi {e lasciatemi sognare, insomma!}.
E cosa ne dite della decorazione fatta con le foglie e i fiori secchi di stagione? Un’idea semplice semplice ma che porta in camera tutta l’atmosfera magica dell’autunno.
The season changes, and so the Happy House also adapts and evolves to be more and more welcoming and to become a comfortable “nest” during the cold season.
The bedroom is for me the place to spend relaxing hours and where the comfort must be total. Starting with the textiles.
In addition to the duvet (which is still the light one), the yellow HAY quilt and the light blue wool blanket are added.
But the real news is the Ikea sheepskin!
When I put it on the bed -actually temporary- I found myself thinking “why didn’t I ever do it before?”
Already just seeing at it so soft and warm you want to have a cup of hot chocolate, but apart from the aesthetic side is also useful. The feet rely on this absolute softness and you have no idea of the bliss!! If you close your eyes it seems to be -almost- in a warm chalet on the Alps {let me dream!}.
And what do you think about the decoration I made with dried leaves and dried flowers? A simple idea that brings in the bedroom the whole magical atmosphere of autumn.
caterina dice
stupendi!
http://www.gruppocmservizi.it
Claudio dice
Carine queste idee. A me piacciono molto decorazioni autunnali di vario tipo – sia articoli offerti nei negozi che decorazioni fai da te.