Prima di partire ci siamo chieste: cosa non può assolutamente mancare durante questo viaggio?
La risposta si è materializzata nei nostri sponsors.
Per prima cosa avevamo bisogno di uno zaino capiente ma leggero, di quelli con un sacco di tasche interne per organizzare tutto ma che fosse anche figo da vedere e da indossare. La nostra provetta globetrotter Barbara ci ha suggerito un brand che lei usa da sempre, Cabin Zero. Abbiamo presentato il nostro progetto e voilà, 6 zaini in colori e modelli diversi sono arrivati nelle nostre case!
Il mio lo avete già visto in diverse occasioni {l’ho testato prima di partire sia qui in Olanda sia durante il viaggio in Italia con i bimbi} e si tratta del modello da 36l in Orange Chill. L’apertura che arriva fino in fondo aiuta un sacco e non c’è bisogno di togliere tutto se quello che cerchiamo è finito in fondo..e comunque è sempre così, quello di cui hai bisogno è SEMPRE in fondo! Le tasche interne del mio modello sono inoltre provviste di zip, per cui ho messo proprio lì i documenti e il portafogli che in questo modo erano al sicuro. La tasca esterna invece è comodissima per le cose che servono a portata di mano, come mappe o telefono.
Il colore è semplicemente adorabile, quindi possiamo anche spuntare la casella “bello da vedere”.
E se lo volete acquistare potete usare il codice CZILARIA per usufruire di uno speciale sconto del 10%!
Un’altra cosa necessaria era un kit di cura della pelle in formato travel. Abbiamo avuto giornate super intense e abbiamo anche fatto le ore piccole a chiacchierare e a pensare a progetti futuri. Ovviamente non potevamo non avere un alleato che ci aiutasse a recuperare un po’ di vitalità, almeno sul viso!
Abbiamo quindi coinvolto il brand svedese L:A Bruket che ci ha fornito sei kit da viaggio {più bustina!} con i loro fantastici prodotti, tutti super naturali e organici.
Il packaging è da urlo, quindi cosa volere di più? Abbiamo anche visitato il negozio di Södermalm {che vi faccio vedere in un altro post}, dove abbiamo aggiunto altri prodotti al nostro kit.
E per entrare fino in fondo nell’atmosfera, cosa c’è di meglio di un libro? E chi meglio di Iperborea poteva aiutarci?
Si tratta infatti di una casa editrice specializzata in letteratura nordica, che ha tra gli altri il merito di rendere i suoi libri molto belli anche da vedere. Ok, non si giudica un libro dalla copertina, ma io credo che il senso estetico aiuti molto {soprattutto se si ha un passato da grafici!}. Io ho scelto“Il pomeriggio di un piastrellista” di Lars Gustafsson e lo sto finendo proprio in questi giorni.
Per ultimo poi non poteva mancare un hotel a Stoccolma che fosse vicino al centro, di design ma accessibile.
E lo abbiamo trovato! Si tratta di HOBO Hotel, ma di lui vi parlerò meglio venerdì con un sacco di foto e info utili!
Grazie di cuore a questi sponsor per aver creduto nel nostro progetto e per aver reso ancora più completa questa esperienza.
Credits:
Foto di gruppo – Sara Manzoni
Foto con porta verde – Valentina Raviolo
Foto sulla chiusa – Camilla Corradi
Le altre foto..mie!
Rispondi