La prima e ultima tappa del nostro viaggio è stata Stoccolma.
Tra un paio di giorni potrete vedere anche le mie “cartoline” personali, oggi invece vi racconto di cosa abbiamo visto insieme.
Sabato mattina siamo tornate in città e qui ci siamo date alla pazza gioia tra negozi e shopping. Per iniziare siamo state da Iris Hantverk {di cui vi ho già mostrato gli omaggi e gli acquisti}. Qui il gentilissimo Alexander ci ha spiegato la storia del brand che vi consiglio di leggere qui perché davvero affascinante. Il negozio è veramente un paradiso, ci sono spazzole artigianali per qualsiasi uso, di forme e dimensioni diverse che però sono assolutamente “nordiche” per la forma e la destinazione di utilizzo.
Da qui ci siamo spostate al celebre Svenskt Tenn, dove ad attenderci c’era Sandra, designer del negozio che ci ha fatto fare un tour illustrandoci l’esposizione attuale.
Quattro ambienti per quattro personalità diverse con quattro elementi sempre uguali. Inutile dire che eravamo tutte con gli occhi a cuore! Una lezione di styling che ci ha fatto scoprire un lato meno “ovvio” dello stile scandinavo, quello più eclettico e “bold” {alla faccia di chi pensa che sia sempre tutto bianco e nero}. E tornate a casa abbiamo ricevuto un libro/catalogo e un set di campioni di stoffa e carta da parati.
Dopo una sosta veloce a Gamla Stan per il pranzo siamo arrivate nel quartiere di Södermalm dove avevamo appuntamento al negozio di L:A Bruket, uno dei nostri sponsor. Ve ne ho già parlato qui, per cui non mi dilungo troppo. In ogni caso lo shop è veramente spettacolare, minimal e con un profumo che non vorresti uscire più. Abbiamo testato qualche prodotto e ne siamo uscite praticamente tutte con lip balm {di cui sono già addicted}, creme e campioncini vari.
La giornata non è finita qui, perché arrivate in albergo {dopo una bella passeggiata che tanto eravamo belle fresche!!} ci siamo cambiate e siamo salite sul rooftop dell’albergo per l’aperitivo con dj set. E in questo stato abbiamo anche fatto una diretta di un’ora su Instagram per il nostro pigiama party! Per cui se quella sera ci avete seguito, adesso sapete anche perché eravamo un filino sconvolte!
Ci rivediamo qui tra un paio di giorni per le cartoline dalla Svezia.
caterina dice
che meraviglia….
https://www.gruppocmservizi.it
Alessio dice
Articolo interessante e molto scorrevolo! brava