Il famigerato “Millennial pink”, quella sfumatura indefinita tra rosa pesca, pompelmo e salmone, quel rosa portato all’apoteosi nel 2014 da quel genio di Wes Anderson in Grand Budapest Hotel -e probabilmente a sua volta ispirato dal Pink Palace a Jaipur, India- osannato da orde di stilisti negli ultimi anni e scelto in una sua variante -rose quartz- come uno dei due colori Pantone nel 2016, è finalmente approdato {con buona pace dei maschi di casa che se ne infischiano ormai} anche alla Happy House.
Si è intrufolato prima di soppiatto in cucina, sul muro che è diventato così più fresco e “gentile”, poi con la sedia di Maison du Monde, poi sono arrivati gli oggettini inutili ma assolutamente necessari come le bottiglie a forma di pesce di Tiger {evidentemente e palesemente ispirate a quelle di Serax, mica siamo fessi} e infine ha fatto sfoggio di sé in tutto il suo splendore sfacciato con il mobiletto IVAR {si sapeva che prima o poi sarebbe stato immolato sull’altare del colore, bisognava solo decidere quale}.
Che appunto è rosa, non arancio come qualcuno ha definito, facendomi rabbrividire e smettere di parlare per lo shock per almeno un paio d’ore.
Perché piace così tanto? Probabilmente proprio perché è leggero e sofisticato, sta benissimo con tutti i toni scuri che tanto stanno andando in questo periodo, dal grigio antracite al melanzana, per non parlare del giallo zafferano e del verde petrolio. E per i più minimalisti, quelli che come me adorano le tonalità pastello, è un buon compromesso per avere un muro colorato ma insomma, senza eccedere per carità.
Voi cosa ne pensate? Siete già state contagiate dal “Millennial pink” o siete vaccinate?
Picture styling and concept:
Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2017.
✭
All images of this post are styled & shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.
Voica dice
Ciao Ilaria,
Si, anch’io sono stata colpita! Lo adoro! Ho delle magliette pink, copri cuscini, borse, vasi ( il
Mio preferito è un cooee in dusty pink), nell mio account Instagram c’è sempre un po’ di pink!
Viva il pink!🌸🌸🌸
Voica aka pieces_of_my_life3