Buon inizio settimana!
La breve pausa italiana a casa dei nostri genitori è ormai conclusa ed io adesso sono in trepidante attesa di partire per la Svezia, e poi finalmente Sicilia, per le vacanze VERE.
È stata una settimana intensa come previsto, piena di impegni per vedere vecchi amici e per far stare i bimbi con i nonni e per far conoscere Leo a chi non aveva ancora potuto venire a trovarci.
La maggior parte del tempo per non sballottare troppo i nanerottoli e per non passare metà della vacanza in tangenziale, l’abbiamo passata a casa dei genitori di Alberto, sulle rive del Ticino che abbiamo usato come piscina naturale per combattere il caldo. Sì, lo so che non erano i 40 gradi delle settimane precedenti, ma noi da qui siamo partiti con 15/18 gradi, è uno sbalzo termico notevole!
Senza fare troppi programmi {se avete figli mi capite!} siamo anche riusciti a passare una serata tutti insieme a Pavia, una delle nostre città del cuore. Se dovessi tornare in Italia domani è lì che andrei.
Il quartiere che si affaccia sulle sue rive, denominato Borgo Ticino, è un piccolo paradiso di casette colorate e dai fiori alle finestre e arrivarci al calare del sole è stato un incanto.
E potevo resistere io al richiamo e al fascino di un portone verde menta? Giammaiiii!!
Con la mia divisa d’ordinanza {il vestito di Off On, le Lotta e la mia borsina del mercatino} mi sono piazzata davanti a questa meraviglia {prego notare il dettaglio dei fiori sul portone e sulla casella della posta} e ho chiesto al mio Instagram husband di farmi qualche foto.
Piccolo retroscena che spiega il mio sorriso: un bambino che rientrava a casa mi guardava stupito chiedendosi come mai tutto questo entusiasmo per un portone. L’ho guardato e non ho potuto fare a meno di sorridere di quello sguardo ingenuo!
A week in Italy with our families, between good food, swims at the river and quality time together. And if you are planning to visit Milan, take the train and go to Pavia, a beautiful little city that is one of my favorite.
Rispondi