english version at the end of the post
Buon inizio di settimana a tutti! Non avete idea di come sia felice di condividere questo post oggi, ancora più del solito. Sì, perché finalmente posso parlarvi un po’ di più di un progetto a cui ho lavorato lo scorso novembre e che avevo condiviso sui social solo a spizzichi e bocconi. Era un segreto segretissimo!
Ma iniziamo con calma e dal principio. Anni fa, quando la pagina Facebook di Casa Facile {la mi rivista del cuore} ha iniziato a muovere i primi passi, ho avuto la possibilità di entrare in contatto con persone che condividevano con me gli stessi interessi, appassionate in modo viscerale alle stesse cose che amo io.
Molte di queste persone che prima erano “solo” dietro ad uno schermo sono diventate con il tempo amiche in carne ed ossa che mi hanno vista crescere {personalmente e professionalmente} e con le quali ho iniziato a collaborare.
Due di queste amiche sono Valentina e Camilla.
Con loro mi sento praticamente tutti i giorni, condividiamo pensieri e idee e quando Camilla ha iniziato a sistemare la sua casetta ho subito ipotecato lo shooting da realizzare alla fine dei lavori, perché già sapevo che sarebbe stato una bomba! Un lavoro a sei mani che abbiamo realizzato lo scorso novembre. Per due giorni siamo state fotografe, stylist, carpentiere, personal shopper e registe. Il tutto sotto lo sguardo bonario di Alberto, il compagno di Camilla, che ha pazientemente sopportato tre donne maniache del design di cui una incinta di 6 mesi {io!}, aiutandoci anzi a passare l’aspirapolvere e a stirare i cuscini.
Sì perché se non lo sapete, i servizi fotografici sono soprattutto un gran casino! Bisogna spostare, aggiustare, appendere, nascondere… tutto per lo scatto perfetto {e infatti vedete me e Vale stravolte sul divano alla fine della seconda giornata?}. Ma la nostra amicizia e il nostro feeling hanno creato l’alchimia che ha fatto funzionare tutto alla perfezione. E siamo state coccolate per bene dalla nostra ospite, Guia, che a Padova ha un b&b da sogno che ci ha fatto sentire come a casa, non per altro si chiama appunto “This is home”. Voi non avete idea delle colazioni… quelle torte me le sogno ancora {e con il fatto di essere incinta mi sono concessa razioni doppie, tié!}.
Questo post infinito per dire che la casa di Camilla è stata pubblicata sul numero di luglio di Casa Facile! Lo trovate in edicola e non potete perderlo. Grazie di cuore alle mie compagne di avventura {e ai nostri compagni}, siete un tesoro prezioso e in queste vite che sembrano sempre e solo “virtuali” siete la conferma che i rapporti umani coltivati con rispetto e cura sono sempre un grande arricchimento. Grazie a Giusi, direttore di Casa Facile, che ha pubblicato questo nostro lavoro e che per prima ha creduto in me e che mi ha dato la possibilità di fare il lavoro che ho sempre sognato.
Alla prossima avventura, non manca molto!
Today I’m particularly happy and proud to share these pictures with you. It’s a secret that I kept for the past months, a shooting that I did last november in Padova, a lovely city in the north of Italy.
This time the publication in the #1 italian interior magazine Casa Facile is even more special because it’s a collaboration between me and my best italian {blogger} friends. These girls areValentina and Camilla.
We are in contact pretty much every day, we share thoughts and ideas, and when Camilla started settling her house I immediately took the shooting at the end of the works for granted because I already knew that it would have been gorgeous! And so we did last November. For two days we have been photographers, stylists, carpenters, personal shoppers and directors.
Yes, because if you don’t know, shootings are above all a great mess! You have to move, adjust, hang, hide… everything for the perfect shot. But our friendship and our feelings have created the perfect alchemy to make and excellent job. And we were pampered by our guest, Guia, that in Padova own b&b called “This is home”. I still dream about her cakes {and with the fact that I was pregnant at the time, double portion for me!}.
Thank you very much girls, you are a precious treasure, and in these lives that always seem just “virtual” you are the confirmation that human relationships cultivated with respect and care are always a great enrichment.
To the next adventure, there is not much time left!
Valentina dice
Sono commossa! Grazie Ila per le tue parole e per esserci sempre. È stata una collaborazione esaltante e mi auguro possano continuare altre ennemila volte!
Un abbraccio forte forte
Vale
Nele dice
Wauw!
caterina dice
bellissimo!
http://www.gruppocmservizi.it