Creare capi all’uncinetto per i bimbi mi piace un sacco {lo schema per questo maglioncino è uno dei miei best seller!}, ma raramente mi sono lanciata nel fare qualcosa per me che non siano sciarpe o cappelli.
Quando però qualche mese fa sono stata dal mio fornitore {ebbene sì, anche se non ho più il negozio compro sempre all’ingrosso ^_^ } e ho visto questo colore non ho resistito e ne ho preso un pacco da 10 gomitoli. Il filato in cotone misto acrilico piuttosto spesso lo avevo già usato in passato per uno scialle e per altri piccoli progetti, quindi sapevo che la qualità e la resa sarebbero state perfette per quello che avevo in mente.
Volevo un top estivo {tenete sempre a mente le temperature dell’estate olandese!} che fosse un mix di punti più “chiusi” ed altri più “aperti” e ariosi. Non ho seguito nessuno schema, mentre lo lavoravo decidevo come proseguire. E questo è il risultato! Sono talmente contenta di come mi sta che ne sto facendo un altro tutto colorato. Se vi piace lo potete realizzare anche voi, qui trovate lo schema!
I like to create crochet pieces for my kids {the pattern for this sweater is one of my best sellers!}, but I rarely did something for me that are not scarves or hats.
However, when a few months ago I went to my supplier and I saw this color I couldn’t resist. I already used the same yarn in the past for a shawl and other small designs, it’s a mix of acrylic and cotton, so I knew that it would have been perfect for what I had in mind. I wanted a summer top {always keep in mind the temperatures of the dutch summer!} that was a mix of “closed” and more “open” stitches. I didn’t follow any pattern, I decided how to proceed while I was working. And this is the result! I’m so happy about it that I’m doing another one in multiple colors. If you like it you can make it, here the pattern!
Pictures: Ilaria Chiaratti for
IDA Interior LifeStyle, 2017.
✭
All images of this post are shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.
Rispondi