Un paio di settimane fa, nel quartier generale e cuore pulsante di Ikea ad Älmhult, si sono tenuti gli annuali IKEA Democratic Design Days.
Come tanti altri addetti ai lavori, ho seguito con trepidazione e diciamocelo, tanta invidia per i presenti, la diretta per scoprire tutte le novità in serbo per il prossimo anno. I nomi coinvolti già si rincorrevano da tempo e non sono proprio bruscolini, come si suol dire. In particolare attendevo il mio preferito e concittadino Piet Hein Eek e la collaborazione con HAY.
Non sono stata delusa.
INDUSTRIELL, la capsule di Piet {scusate, ma io e lui abbiamo un certo feeling, ricordate la foto?}, si compone di quattro pezzi e rispecchia alla perfezione il carattere unico e “handmade” delle sue creazioni. La sedia in legno, con le sue imperfezioni è già nella mia wishlist, così come i piatti, dai toni pastelli che tanto amo.
Aspetterò con ansia il prossimo Aprile per aggiudicarmi qualche pezzo!
L’altra collaborazione, quella con HAY, è a dir poco strepitosa, per colori, materiali e forme. YPPERLIG, sarà disponibile a partire da questo ottobre, e già mi prudono le mani! Credo che sarà necessario noleggiare una macchina più grande, perché ho intenzione di fare spese pazze! Dalle foto è chiaro che si tratta di pezzi di alto valore stilistico, piccoli capolavori di design che mantengono intatto lo spirito “democratico” di Ikea.
Pictures Ikea
caterina dice
tutto bellissimo!
http://www.gruppocmservizi.it