Last week I had the first shooting of the season. And every time I have a shooting in a city that I don’t know very well, I ask where is the local flea market. Here it’s very common and it’s a sort of “tradition”. In addition, flea markets are always well organized and super efficient.
This time I’ve been particularly lucky!
Here what I bought: a traditional portugese Andorinha, a lovely coffee mug in pastel shades, a mug from Isak {I’m using it for breakfast and Enea keep saying “mama, papa”!!}, a crochet curtain that I hung on our bedroom, a fabric quilted bag and a pair of ceramic bowls. For the record, I also found a pair of grey All Stars for Enea and a few toys. For sure a great loot!
La scorsa settimana ho avuto il primo shooting della stagione. E ogni volta che ho una servizio in una città che non conosco molto bene, chiedo dov’è il locale mercatino delle pulci. Qui è molto comune ed è una sorta di “tradizione” per gli olandesi: si disfano spesso e volentieri degli oggetti che non usano più e passano pomeriggi interi alla ricerca di nuovi tesori da portare a casa. Inoltre, i mercatini sono sempre ben organizzati e super efficienti, in alcuni sembra quasi di essere in un negozio!
E questa volta sono stata particolarmente fortunata!
Ecco quello che ho comprato: una tradizionale Andorinha portoghese {esattamente il giorno prima mi stavo chiedendo perché non ne avessi comprate di più quando sono stata a Lisbona lo scorso autunno}, una bella tazza da caffè in tonalità pastello che uso come vasetto, una tazza di Isak {la uso a colazione e Enea continua a indicarla e a dire “mamma, papà”!!), una tenda a crochet che ho appeso in camera da letto, una borsa imbottita in tessuto e un paio di ciotole in ceramica. Per la cronaca, ho trovato anche un paio di All Stars grigie per Enea e alcuni giocattoli. Di sicuro un gran bel bottino!
Picture styling and concept:
Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2017.
✭
All images of this post are styled & shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.
Vincenzo dice
Ho fatto un giro di quasi 5 giorni in Olanda la scorsa settimana e ne ho visitati almeno quattro: molto ma molto interessanti.
Onestamente preferisco molto piu’ “Het Goed” che “Mijn Tafel”, anche se mi rendo conto che dipende molto dal momento in cui si va.
Peccato in Germania (almeno dove sono io) non ce ne siano: qui si va piu’ per mercatini all’aperto (che comunque non sono male 🙂 )
Ilaria Chiaratti dice
Hai ragione, ci sono delle volte in cui si trovano delle belle cose, altre in cui si esce a mani vuote.
Qui i mercatini all’aperto ci sono, ma non sono così frequenti in effetti. Spero che il giro in Olanda ti sia piaciuto!
Vincenzo dice
Moltissimo. Adoro L’Olanda e vengo a farci un giro ogni volta in cui posso.
Stavolta sono passato anche per Eindhoven; c’ero gia’ stato diversi anni fa a trovare un’amica e devo dire che e’ stato piacevole ritornarci.
Buon lavoro e complimenti per il blog che (nonostante non commenti mai) leggo sempre con piacere
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Grazie mille Vincenzo, sei molto gentile! In effetti Eindhoven sta diventando una città molto carina e piena di iniziative culturali e proposte interessanti.
Grazie per essere passato di qui! A presto 😉