We don’t have a lot of space for our clothes in the bedroom: I have a wall closet on my side that I use mostly to store bags, shoes and clothes that I use at home and Alberto has part of his wardrobe in the turquoise dresser. He needed some extra space for his pyjamas and for his books. Since I know that he can be a bit messy, I decided to buy a closed cabinet. I went to Ikea and went home with this little cabinet that belongs to the Eket serie. I like the clean shape and it’s extremely easy to assemble since he doesn’t require the usual screws.
But of course he needed a bit of personality! I so added the Pretty Pegs legs in wood and mint. The well-rounded shape contrasts the clean edges of the cabinet and it matches the color scheme of the room. The final touch are the triangular stickers from Søstrene Grene.
This new addition gave me the opportunity to change and improve a bit that corner, thanks also to the lovely string of lights from Cotton Ball Lights.
What do you think? To me it’s #IDAstyle approved!
Non abbiamo molto spazio per i nostri vestiti in camera da letto: ho un armadio a muro che uso soprattutto per borse, scarpe e abiti che uso a casa e Alberto ha parte del suo guardaroba nel comò turchese. Aveva quindi bisogno di uno spazio extra per i suoi pigiami e per i suoi libri. E siccome so che il ragazzo ha la tendenza ad essere un pochino disordinato, ho deciso di optare per un armadietto chiuso. Sono andata all’Ikea e sono tornata a casa con questo armadietto che fa parte della serie Eket. Mi piace la forma pulita ed è estremamente semplice da montare poiché non richiede le solite viti ma il nuovo metodo tutto ad incastro. Grazie signor Ikea per aver pensato alle nostre dita altrimenti sempre indolenzite dopo un montaggio.
Ma naturalmente aveva bisogno di un po ‘di personalità! Così ho aggiunto le meravigliose zampette di Pretty Pegs color legno e menta. La forma ben arrotondata contrasta con i bordi puliti dell’armadietto e in più sta benissimo con il resto dei colori della stanza. Il tocco finale sono gli stickers triangolari di Søstrene Grene {confesso che da quando hanno aperto il negozio ad Eindhoven ci sono già stata una decina di volte}.
Questa nuova aggiunta mi ha dato l’opportunità di cambiare e migliorare un po’ quell’angolino altrimenti sempre bistrattato, grazie anche alle lucine di Cotton Ball Lights.
Che ne dite? Per me è super approvato #IDAstyle!
Picture styling and concept:
Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2017.
✭
All images of this post are styled & shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.
Barbara dice
Decisamente meglio la versione Ida Style!!! La versione base non mi piace per nulla, l’unica cosa positiva è che essendo molto minimal e neutro si presta bene a varie personalizzazioni. E questa è veramente carina! Vorrei chiederti un parere: hai mai avuto un mobile Ikea della serie Hemnes? perché mi piacerebbe prendere la cassettiera/comò e i comodini per la camera da letto e stavo chiedendo pareri in giro… e ovviamente anche all’Esperta Ikea…!!!! Grazie! Buona serata! Barbara
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Grazie Barbara!! In effetti è molto basic e tutta la linea segue appunto questo look. Non mi dispiace, ma in casa mia c’era bisogno di un tocco #IDAstyle 😉
Purtroppo non ho mai avuto esperienza con mobili Hemnes, mi spiace.
Un caro saluto e grazie per essere passata di qui!
caterina dice
che belli!
http://www.gruppocmservizi.it
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mille!
Margherita Garcìa Stancadiguerra dice
Ciao! Ho due cubotti Eket che vorrei personalizzare con gambe prettypegs. Sono semplici f da montare?
Ilaria Chiaratti dice
Ciao Margherita, davvero semplicissimi! Super consigliati 😉